Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Pasticceria Rinaldini, una gioielleria del dolce a Rimini

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 7, 2013

Quando pensate ad una pasticceria, riuscite ad immaginarla come ad una gioielleria? Beh, io sì, e mi succede ogni volta che varco la soglia della pasticceria di Roberto Rinaldini a Rivabella di Rimini.

Rinaldini, riminese, é uno dei maestri pasticceri più conosciuti in Italia. Quindi un salto da lui é d’obbligo. Non a caso se avrete voglia di visitare anche la home page del sito web noterete la parola Luxury. É però una pasticceria per tutte le tasche, ovvio, ma se cercate qualcosa di più ardito, di più particolare, quella innovazione sensazionale nel campo della pasticceria, ecco…siete nel posto giusto. Ero di corsa, ma appena l’ho notato mi son fermato per togliermi uno sfizio.

Guardando l’enorme banco avrete l’imbarazzo della scelta. Questa volta ho assaggiato quattro macarons, non certo un’innovazione come prodotto in sé, ma un’esperienza gustativa molto particolare per gli amanti di questo genere di pasticcino, specialmente  se uno di questi é al risotto allo zafferano. Avete letto bene. Al primo assaggio mi si é palesato un’intero piatto di risotto. Accompagnando il tutto con un caffè macchiato, decisamente di qualità, mi sarei fermato lì. Ma ormai me ne attendevano altri tre guidato più che altro dalla varietà cromatica di questi macarons: uno ai lamponi, uno al pistacchio di bronte ed uno al cioccolato 70%. Che faccio? Li lascio lì? Giammai. Che dire, sono a posto per un mese almeno, ma é un’esperienza che agli amanti dei dolci particolari, se si trovano a Rimini, gli consiglio di fare. Ogni macaron costa un euro.

Via Coletti, 131, Rivabella di Rimini
tel. 0541.27146

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Angeli e demoni, tour nella Roma di Dan Brown

Vuoi vivere Roma attraverso le tappe del film “Angeli e Demoni”? Qui puoi trovare un tour che ripercorre i luoghi più celebri del film diretto da Ron Howard, tratto dal libro di Dan Brown.
Dove Dormire

This is Combo, in tutta Italia molto più di un ostello

This is Combo è un nuovo modo di dormire dividendo gli spazi in comune. Più di un semplice ostello, un luogo cool dove mangiare, rilassarsi, condividere e non necessariamente solo riposare bene. Oggi nelle città di Milano, Torino, Bologna e Venezia.
Dove Dormire

The Student Hotel, dormire e divertirsi spendendo poco

The Student Hotel, dove dormire bene tra Bologna e Firenze spendendo poco e divertendosi tanto. Un modo di dormire diverso, dove non ci sono solo camere ma anche divertimento, coworking e tutti i servizi per i giovani e meno giovani (famiglie comprese).
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.