Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Vacanze di Natale 2012, mete e itinerari

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 10, 2013

Le vacanze di Natale 2012 si stanno avvicinando e come ogni anno inizieremo a domandarci “e tu cosa farai a Natale?”. Niente panico allora, facciamo il punto della situazione insieme e vediamo quali sono le mete più facili da raggiungere, più low cost e che sotto le festività di Natale vale la pena vedere.

Londra e Parigi come sempre rimangono in testa nei sogni di noi italiani. La romantica città francese e la ben più frenetica città inglese da sempre accompagnano i nostri ideali di vacanza, anche invernale.  eDreams afferma che il 17% dei viaggiatori preferisce queste due destinazioni, mentre la terza posizione della classifica se la aggiudica Amsterdam. Unica tra le città italiane ad entrare nella Top 10 è Catania, che ritroviamo in ultima posizione insieme a Barcellona.

Tra le città extraeuropee ovviamente troviamo New York. Natale a New York per chi ha due soldi in più da spendere è da sempre il sogno di ogni viaggiatore, romantico e non. Con i suoi varipinti mercatini natalizi e i negozi aperti a tutte le ore che la rendono la città perfetta per lo shopping.

eDreams afferma inoltre che le prenotazioni per le destinazioni nazionali saranno effettuate, prevalentemente all’ultimo minuto. Solo il 3,6% ha prenotato nel primo trimestre del 2012, il 9% nel secondo trimestre ed oltre l’87% nel terzo, con più della metà delle prenotazioni effettuata nel mese di settembre 2012. Sempre secondo l’indagine sono molti a scegliere i voli low cost. Easyjet è la compagnia aerea più utilizzata, seguita da Alitalia, mentre Ryanair si classifica al terzo posto.

Tra le città che si trovano nella top ten, ad eccezione di New York, Istanbul risulta essere la destinazione più cara, seguita da Lisbona. La tratta più economica, invece, è quella per Barcellona. Ora non vi rimane che decidere dove andare!

2050 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Winchester, cosa vedere in un giorno

Winchester è una piccola città dell’Hampshire, in Inghilterra, che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Continuate a leggere per scoprire cosa visitare in un giorno.
Curiosità

Regno Unito low cost: English Heritage Pass

L’English Heritage Pass è ciò che vi permetterà di visitare i siti storici ed archeologici più famosi del Regno Unito completamente low cost. Continuate a leggere per scoprire tutte le informazioni: costi, mappa e tanto altro!
Destinazioni

St Michael's Mount in Cornovaglia, cosa c'è da sapere

L’isola gemella di Le Mont Saint Michel si trova all’estremità sud ovest della Cornovaglia. Venite a scoprire tutto quello che c’è da sapere e vedere in questo luogo meraviglioso e suggestivo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.