Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Mizzica: gli arancini a Roma

1 minuti di lettura

mizzica a roma

Ci sono andata poco prima di partire con le amiche perchè avevo voglia di un qualcosa che mi riempisse lo stomaco. Missione compiuta! Mizzica è uno dei posti più buoni, a mio parere, dove mangiare gli arancini.

Si trova vicino a Piazza Bologna, a Via Catanzaro 30, ed è sempre pieno di gente. Una volta entrati dentro al locale, avrete l’imbarazzo della scelta. Io finisco sempre per prendere più di quanto sia umanamente possibile!!

La tavola calda non mette solo a disposizione differenti tipologie di arancini (il migliore secondo me rimane quello classico), ma anche primi piatti, pizzette siciliane e tante altre cose tipiche. Per chi poi avesse voglia di dolce, la pasticceria è da togliere il fiato: cannoli con la ricotta o con il pistacchio, pasta di mandorle, cassate, ed il gelato imperdibile d’estate.

Il locale è molto piccolo, e come ho detto, spesso sovraffollato. Sono a disposizione dei tavolini fuori dal locale, ma siate pronti a lottare o mangiare in piedi. I prezzi, a detta di siciliani, sono un po’ sopra la media, ma bisogna considerare che siamo a Roma. Ne vale la pena, provate e mi direte!

[vlcmap]

Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Il rito di Halloween in Irlanda

Halloween è una festa nata in Irlanda e non in America come crede la maggior parte delle persone. Tutto ebbe inizio nella Contea di Meath, a pochi chilometri da Dublino. Definita come “Capodanno celtico”, Halloween si festeggia il 31 ottobre e un tempo rappresentava un rito che segnava il passaggio dalla luce alle tenebre, poiché coincideva con la fine dei raccolti e l’inizio del periodo invernale.
Destinazioni

Dove vedere i fenicotteri a Comacchio

Se non hai la possibilità di andare all’estero ma vuoi comunque vedere i fenicotteri, a Comacchio potrai vivere questa bellissima esperienza. Attraverso diversi tour infatti potrai vederli in totale libertà e goderti una giornata in questa splendida zona dell’emilia romagna.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.