Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Elliott Erwitt in mostra a Torino fino a settembre

1 minuti di lettura

elliott-erwitt-mostra-torino

Elliott Erwitt è in mostra a Torino al palazzo Madama con 136 immense foto in bianco e nero. L’esposizione torinese propone fotografie scelte fra quelle che hanno consacrato Elliott Erwitt come uno dei più grandi fotografi di fama mondiale. La mostra si apre il 17 aprile e si conclude il 1 settembre 2013.

Il percorso è composto da tre sezioni, ciascuna delle quali è incentrata su un tema significativo all’interno del vasto repertorio iconografico del fotografo, tra bambini, animali domestici, personaggi famosi, scatti pubblicitari, scorci di città, visitatori di musei. Organizzata con Magnum Photos, la mostra nasce in collaborazione con il Comune di Torino e la Fondazione Torino Musei.

Gli orari di apertura vanno da martedì a sabato dalle 10.00 alle 18.00, ultimo ingresso ore 17.00. Domenica dalle 10.00 alle 19.00 con ultimo ingresso alle ore 18.00, il lunedì è chiuso. I biglietti hanno un costo di 8€ per il prezzo intero e 5€ per i ragazzi tra i 13 e i 18 anni.

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Il rito di Halloween in Irlanda

Halloween è una festa nata in Irlanda e non in America come crede la maggior parte delle persone. Tutto ebbe inizio nella Contea di Meath, a pochi chilometri da Dublino. Definita come “Capodanno celtico”, Halloween si festeggia il 31 ottobre e un tempo rappresentava un rito che segnava il passaggio dalla luce alle tenebre, poiché coincideva con la fine dei raccolti e l’inizio del periodo invernale.
Destinazioni

Dove vedere i fenicotteri a Comacchio

Se non hai la possibilità di andare all’estero ma vuoi comunque vedere i fenicotteri, a Comacchio potrai vivere questa bellissima esperienza. Attraverso diversi tour infatti potrai vederli in totale libertà e goderti una giornata in questa splendida zona dell’emilia romagna.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.