Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Mangiare a Miami, ristoranti per tutti i gusti

3 minuti di lettura
Dove mangiare a Miami, i ristoranti migliori provati per voi e le recensioni di locali che servono cibo messicano, cubano e anche italiano, per sentirsi sempre a casa in ogni parte di mondo.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 7, 2016

Ah Miami! Mi ricordo ancora quando, il giorno del mio compleanno, il mio fidanzato ha tirato fuori un pacchettino… dentro una guida di Miami! Mi ha detto “a Maggio si va!” e io ero al settimo cielo. Eh si perché Miami è un po’ una leggenda per noi… la città del divertimento, della ricchezza ostentata, delle macchine con i finestrini abbassati e la musica a palla, dei tamarri e io ero proprio curiosa di vedere cosa mi poteva riservare!

Come vi dicevo in questa città il divertimento non manca e i posti dove passare le vostre serate sono moltissimi. Io adoro la buona cucina, quindi voglio stilarvi una lista dei posti a cui, secondo me, non potete rinunciare se vi trovate li. Soprattutto dovete pensare che Miami è una città multietnica e quindi potrete assaggiare svariate cucine, un occasione da non perdere. Io alloggiavo a South Beach e li i locali non mancano.

miami-ohmexico

Oh Mexico

Questo fantastico ristorante messicano si trova a Espanola way, una bellissima e pittoresca strada in stile spagnolo, dove troverete moltissimi ristoranti. Se volete bere un buonissimo Margarita e gustare un indimenticabile Guacamole accompagnato da Tortilla chip fatte in casa questo è il posto che fa per voi. Personale gentilissimo e cibo squisito. Non fatevelo scappare. Non proprio economico (come quasi tutto a Miami).

miami-havana1957

Havana 1957

Ristorante cubano che potete trovare sia su Espanola way che su Lincoln road. Noi siamo andati a quello sulla Lincoln che è una bellissima strada pedonale dove potete passeggiare e godervi moltissimi negozi, bar e ristoranti. In questo ristorante ho mangiato il pollo più buono di tutta la mia vita. Si tratta della specialità della casa e da quello che ho capito viene cotto per un sacco di tempo nella loro speciale salsa cubana e si presenta con riso, fagioli, insalata e peperoni dolci. Una delizia vi assicuro! Per non parlare del loro Mojito, buonissimo. Mi raccomando a non esagerare perché è bello carico, se no vi ritrovate come me a cantare e ad entrare in qualsiasi tipo di negozio presa da shopping compulsivo unito ad ubriacatura molesta.

miami-Los Pinarenos Fruteria

Los Pinarenos Fruteria

Dovete sapere che da questo viaggio io sono diventata acqua di cocco addicted! Non l’avevo mai assaggiata e per la prima volta l’ho bevuta in questo caratteristico fruttivendolo che si trova a Little Havana. Mentre camminavo sono stati attirata da questo negozio con tanta frutta fresca esposta. In particolare notavo che delle persone uscivano con in mano un cocco bucato con una cannuccia infilata e ovviamente non potevo non correre all’interno per assaggiarlo. L’acqua di cocco è cosi rinfrescante e buona che da li non ho più potuto farne a meno. Mi raccomando, inserite Little Havana nella vostra visita a Miami perché non potete assolutamente perdervi questa lunga via dove potrete respirare un po’ di Cuba! I musicisti di strada, i giocatori di domino, i colori, mi è piaciuta veramente tanto.

miami-Hosteria Romana

Hosteria Romana

Di solito evito accuratamente i ristoranti italiani, ma qui l’astice aveva un ottimo prezzo. Io e il mio fidanzato abbiamo preso un piatto in due con un astice intero e tanto pesce tutto intorno (cozze, ostriche, gamberetti ecc.). Per il piatto che era abbiamo speso poco (circa 35€ a testa) ed era veramente molto buono. Il personale è praticamente tutto italiano e sono molto simpatici e cordiali.

miami-La Sandwicherie

La Sandwicherie

Come vi dicevo Miami è abbastanza cara quindi, se non volete svenarvi, ogni tanto vi consiglio dei pranzi veloci ed economici. Se volete trovare un alternativa alle solite catene vi consiglio questo localino su Collins Avenue a South Beach. Qui ho mangiato un sandwich avocado e pollo e mi sento di consigliarlo vivamente (io l’ho chiesto con doppio avocado!!). E’ un posto easy, veloce, dove si mangia al bancone, si spende poco ma non si rinuncia alla qualità del prodotto.

miami-Bayside Marketplace

Bayside Marketplace

Si tratta di una specie di centro commerciale all’aperto che si affaccia sulla Baia di Biscayne a Downtown. Qui oltre tantissimi negozi potete trovare molte catene (Twin Peaks, Hard Rock Cafe, Subway) e bar dove potrete mangiare un pò di junkie food e bere buoni mojiti a prezzi low cost. Tappa da non perdere per prendere qualche souvenir e rilassarsi al tramonto con vista sulla baia.

Una cosa che mi sento di consigliarvi è di chiedere sempre una lista con i prezzi. Una sera su Ocean Drive non abbiamo avuto una bellissima esperienza proprio per questo motivo. Se non vi portano un menù con gli importi indicati a voce possono dirvi qualsiasi cosa, quindi state attenti.
A parte questa piccola parentesi ci siamo sempre trovati bene. Il buon cibo, il buon bere e la cordialità del personale fanno di Miami uno dei posti dove mi sono trovata meglio a livello di cucina e divertimento. Merita assolutamente una visita, anche solo per cantare “Welcome to Miami benvenido a Miami” su Ocean Drive e non essere presa per pazza, perchè Miami è cosi, è musica, è colori è divertimento è gioia.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

40 articoli

Informazioni sull'autore
Bergamasca di nascita, un po' sicula nell'anima, Isabella ha 30 anni e un diploma in tecnico dei servizi commerciali e turistici. Dopo aver lavorato per un pò di anni nel settore, per necessità e un po' per sfida è diventata grafica ma la sua grande passione rimangono i viaggi. Fortunatamente ha incontrato Marco e da sei anni girano il mondo tornando da ogni posto pieni di entusiasmo e di voglia di ripartire. Ama moltissimo il mare e le isole selvagge. La sua valigia? Abbastanza scassata e sempre a portata di mano.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Perché scegliere New York come meta del viaggio di nozze?

Luna di miele a New York, una lista di posti da vedere assolutamente durante un viaggio di nozze nella Grande Mela.
Dove Mangiare

New York, il posto segreto di Burger Joint a Le Parker Meridien

Un posto segreto dove mangiare uno degli hamburger più buoni di New York, siamo al Burger Joint a Le Parker Meridien. Uno speakeasy in piena regolare, fino ad oggi super segreto, ma qui vi sveliamo come arrivarci e come assaporare la vera New York.
Destinazioni

New York, la seconda visita è più deludente della prima?

La seconda volta a New York può essere più deludente della prima, soprattutto se di mezzo c’è stata una pandemia, se sono passati tanti anni, una crisi economica importante e il resto. Allora, com’è la seconda volta a New York? Leggi qui.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.