Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 27, 2013
Come detto in un altro post, di recente sono stata a Siviglia con degli amici per passare un divertente weekend senza pensieri.
Non so voi ma io sono un’amante del Mojito, che fa sempre fresco, fa sempre festa e fa sempre estate. Se anche voi siete degli ammiratori di questo drink di origini cubane, composto da un mix di rum (bianco o nero), foglie di menta, zucchero di canna e succo di lime, c’è un posto dove dovete assolutamente fare un salto se vi trovate nei pressi della bella Siviglia.
Abbiamo scoperto questo locale subito il venerdì, pochi minuti dopo il check in hotel. Ci siamo quindi diretti verso il lungofiume Guadalquivir, sotto consiglio di un taxista, in Calle Betis nel quartiere di Triana precisamente.
Il locale, che si chiama “La Cucara Triana”, è un tipico bar con tavolini e sedie all’aperto che danno direttamente sul fiume con una splendida vista del Puente de Isabel II.
Ciò che ci ha convinti a fermarci nel locale è stato senza dubbio il cartello artigianale riferito al Mojito. Una volta seduti siamo stati accolti da un simpatico staff in parte cubano che ci ha proposto il lor pezzo forte: il Mojito per 4€ e il super Mojito per 6€. Inutile dire che ci hanno conviti facile. E quel cocktail era assolutamente buonissimo, magari un tantino forte. Quindi vi consiglio di accompagnare il tutto con alcune buonissime loro tapas, come ad esempio le patatas bravas, il polipo e degli spettacolari pesciolini fritti che abbiamo praticamente divorato.
Ci è piaciuto talmente tanto che ci siamo tornati anche la sera successiva. Consigliatissimo.
[vlcmap]