Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Bere Mojito a Siviglia, La Cucara Triana

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 27, 2013

La Cucara Triana

Come detto in un altro post, di recente sono stata a Siviglia con degli amici per passare un divertente weekend senza pensieri.

Non so voi ma io sono un’amante del Mojito, che fa sempre fresco, fa sempre festa e fa sempre estate. Se anche voi siete degli ammiratori di questo drink di origini cubane, composto da un mix di rum (bianco o nero), foglie di menta, zucchero di canna e succo di lime, c’è un posto dove dovete assolutamente fare un salto se vi trovate nei pressi della bella Siviglia.

Abbiamo scoperto questo locale subito il venerdì, pochi minuti dopo il check in hotel. Ci siamo quindi diretti verso il lungofiume Guadalquivir, sotto consiglio di un taxista, in Calle Betis nel quartiere di Triana precisamente.

Il locale, che si chiama “La Cucara Triana”, è un tipico bar con tavolini e sedie all’aperto che danno direttamente sul fiume con una splendida vista del Puente  de Isabel II.

Ciò che ci ha convinti a fermarci nel locale è stato senza dubbio il cartello artigianale riferito al Mojito. Una volta seduti siamo stati accolti da un simpatico staff in parte cubano che ci ha proposto il lor pezzo forte: il Mojito per 4€ e il super Mojito per 6€. Inutile dire che ci hanno conviti facile. E quel cocktail era assolutamente buonissimo, magari un tantino forte. Quindi vi consiglio di accompagnare il tutto con alcune buonissime loro tapas, come ad esempio le patatas bravas, il polipo e degli spettacolari pesciolini fritti che abbiamo praticamente divorato.

Ci è piaciuto talmente tanto che ci siamo tornati anche la sera successiva. Consigliatissimo.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

99 articoli

Informazioni sull'autore
Ormai 31enne ma si sente ancora un'adolescente. Lacustre di nascita, si divide tra Riva del Garda e Bologna, dove ha vissuto per dieci anni. Ha studiato Cinema e Discipline dello Spettacolo, attualmente lavora nella comunicazione e negli eventi e collabora come redattrice con alcuni magazine online. Ama tutto ciò che è muoversi, vedere, viaggiare e provare. Ironica e talvolta contradditoria, non può fare a meno di scrivere. Ha fatto il primo vero viaggio da sola nel 2012 a New York.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.