Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Bere Mojito a Siviglia, La Cucara Triana

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 27, 2013

La Cucara Triana

Come detto in un altro post, di recente sono stata a Siviglia con degli amici per passare un divertente weekend senza pensieri.

Non so voi ma io sono un’amante del Mojito, che fa sempre fresco, fa sempre festa e fa sempre estate. Se anche voi siete degli ammiratori di questo drink di origini cubane, composto da un mix di rum (bianco o nero), foglie di menta, zucchero di canna e succo di lime, c’è un posto dove dovete assolutamente fare un salto se vi trovate nei pressi della bella Siviglia.

Abbiamo scoperto questo locale subito il venerdì, pochi minuti dopo il check in hotel. Ci siamo quindi diretti verso il lungofiume Guadalquivir, sotto consiglio di un taxista, in Calle Betis nel quartiere di Triana precisamente.

Il locale, che si chiama “La Cucara Triana”, è un tipico bar con tavolini e sedie all’aperto che danno direttamente sul fiume con una splendida vista del Puente  de Isabel II.

Ciò che ci ha convinti a fermarci nel locale è stato senza dubbio il cartello artigianale riferito al Mojito. Una volta seduti siamo stati accolti da un simpatico staff in parte cubano che ci ha proposto il lor pezzo forte: il Mojito per 4€ e il super Mojito per 6€. Inutile dire che ci hanno conviti facile. E quel cocktail era assolutamente buonissimo, magari un tantino forte. Quindi vi consiglio di accompagnare il tutto con alcune buonissime loro tapas, come ad esempio le patatas bravas, il polipo e degli spettacolari pesciolini fritti che abbiamo praticamente divorato.

Ci è piaciuto talmente tanto che ci siamo tornati anche la sera successiva. Consigliatissimo.

[vlcmap]

99 articoli

Informazioni sull'autore
Ormai 31enne ma si sente ancora un'adolescente. Lacustre di nascita, si divide tra Riva del Garda e Bologna, dove ha vissuto per dieci anni. Ha studiato Cinema e Discipline dello Spettacolo, attualmente lavora nella comunicazione e negli eventi e collabora come redattrice con alcuni magazine online. Ama tutto ciò che è muoversi, vedere, viaggiare e provare. Ironica e talvolta contradditoria, non può fare a meno di scrivere. Ha fatto il primo vero viaggio da sola nel 2012 a New York.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.