Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Bere Mojito a Siviglia, La Cucara Triana

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 27, 2013

La Cucara Triana

Come detto in un altro post, di recente sono stata a Siviglia con degli amici per passare un divertente weekend senza pensieri.

Non so voi ma io sono un’amante del Mojito, che fa sempre fresco, fa sempre festa e fa sempre estate. Se anche voi siete degli ammiratori di questo drink di origini cubane, composto da un mix di rum (bianco o nero), foglie di menta, zucchero di canna e succo di lime, c’è un posto dove dovete assolutamente fare un salto se vi trovate nei pressi della bella Siviglia.

Abbiamo scoperto questo locale subito il venerdì, pochi minuti dopo il check in hotel. Ci siamo quindi diretti verso il lungofiume Guadalquivir, sotto consiglio di un taxista, in Calle Betis nel quartiere di Triana precisamente.

Il locale, che si chiama “La Cucara Triana”, è un tipico bar con tavolini e sedie all’aperto che danno direttamente sul fiume con una splendida vista del Puente  de Isabel II.

Ciò che ci ha convinti a fermarci nel locale è stato senza dubbio il cartello artigianale riferito al Mojito. Una volta seduti siamo stati accolti da un simpatico staff in parte cubano che ci ha proposto il lor pezzo forte: il Mojito per 4€ e il super Mojito per 6€. Inutile dire che ci hanno conviti facile. E quel cocktail era assolutamente buonissimo, magari un tantino forte. Quindi vi consiglio di accompagnare il tutto con alcune buonissime loro tapas, come ad esempio le patatas bravas, il polipo e degli spettacolari pesciolini fritti che abbiamo praticamente divorato.

Ci è piaciuto talmente tanto che ci siamo tornati anche la sera successiva. Consigliatissimo.

[vlcmap]

99 articoli

Informazioni sull'autore
Ormai 31enne ma si sente ancora un'adolescente. Lacustre di nascita, si divide tra Riva del Garda e Bologna, dove ha vissuto per dieci anni. Ha studiato Cinema e Discipline dello Spettacolo, attualmente lavora nella comunicazione e negli eventi e collabora come redattrice con alcuni magazine online. Ama tutto ciò che è muoversi, vedere, viaggiare e provare. Ironica e talvolta contradditoria, non può fare a meno di scrivere. Ha fatto il primo vero viaggio da sola nel 2012 a New York.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Luoghi abbandonati in Europa oltre Chernobyl

Ti affascina il dark tourism e vorresti sapere quali sono i luoghi segnati dal sangue e dai tormenti? In questo articolo troverai diversi luoghi abbandonati in tutta Europa, a partire dall’Italia, alla Francia, passando dalla Germania fino alla Spagna.
Destinazioni

I cinque set de "Il Trono di Spade" in Spagna

Croazia e Islanda, ma anche e soprattutto Spagna. Sono molti i luoghi della penisola iberica che ritroviamo nella serie tv targata HBO. Venite a scoprire quali sono le cinque città spagnole scelte per le scene più esemplari de Il Trono di Spade.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.