Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Melbourne low cost: dove mangiare con meno di 20 dollari

2 minuti di lettura
Brunch, pizza, street food, cucina orientale: mangiare low cost a Melbourne è possibile; prendete nota dei sei migliori locali della città!

Melbourne è una città estremamente multiculturale e se si parla di cibo qui si può trovare davvero di tutto! Nonostante si tenda a credere che l’Australia sia un paese eccessivamente caro, come in qualsiasi parte del mondo basta adottare alcuni accorgimenti per rispettare il nostro budget.
Mangiare a Melbourne con meno di venti dollari, passando dalla cucina orientale, allo street food, alla pizza italiana e ai famosi brunch australiani è assolutamente fattibile!

Tips: in Australia l’acqua è potabile e per legge è gratis in qualsiasi locale, quindi chiedete sempre Tap Water anzi che prendere le bottigliette in plastica.

Ecco sei locali consigliati per conoscere una Melbourne low cost.

1. Hardware Society

Uno dei posti più conosciuti in città, per la qualità dl suo brunch, il personale sempre gentile e lo stile accogliente e colorato, qui con meno di venti dollari si possono provare diverse prelibatezze dolci e salate, dalle uova alla Benedict ai pancake dolci.
Consigliatissimo per immergersi nell’esperienza culinaria di Melbourne.

2. White Mojo

Un’altro dei locali più conosciuti per i suoi brunch e i piatti spettacolari e sopratutto economici vista la qualità! Con meno di venti dollari qu si può assaggiare il piatto che ha vinto come “Piatto dell’Anno”: Double Cheese Chilli Scrambled Egg: un enorme black brioche ripiena di uova strapazzate, formaggi, maionese piccante e mais dolce.

3. Jimmy Grants Emporium

Chi non conosce George Colombaris? Uno degli chef più famosi al mondo e il presentatore di Masterchef Australia: oltre ad alcuni ristoranti stellati in città ha aperto una catena low cost in perfetto stile greco ispirati alle sue origini. Si tratta di Jimmy Grants Emporium dove con meno di 20 dollari si possono gustare delle deliziose Souvas e altri piatti tipici.

4. Metro Burgers

Se volete gustare un hamburger di qualità segnate questo posto: Metrobugers serve uno dei panini più buoni in città. Con meno di venti dollari si può mangiare il must del locale: Outback burger, 100 per 100 carne di canguro. Volendo si può andare sul classico con hamburger di wagyu, manzo pregiato e delizioso, non mancano alterative vegan e vegetariane, e per i più curiosi anche coccodrillo e carne di emù!

5. Hakoya Ramen

Se siete amanti del ramen giapponese difficilmente ne troverete uno più buono, per meno di venti dollari in questo locale dallo stile orientale, in cui il personale è sempre pronto ad accogliervi con il sorriso, potete gustare ramen e gyoza per prezzi veramente cheap e una qualità altissima.

6. Tarantini

Siamo italiani e, si sa, alla pizza proprio non ci possiamo rinunciare, da Tarantini ci si immerge in un’atmosfera accogliente e dai profumi che portano direttamente in Puglia. La loro pizza è italianissima ed è sicuramente tra le migliori in città; rispettando il budget si possono provare anche la Puccia, o il Calzone!

Melbourne offre tante alternative e accontenta tutti i palati e sopratutto… tutti i portafogli!

Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

10 cosa da fare imperdibili a North Stradbroke Island

Un’isola meravigliosa dove animali, natura e uomo convivono in perfetta armonia: se siete amanti di paesaggi naturali e sport, non perdete questo articolo. North Stradbroke Island vi aspetta!
Destinazioni

Brisbane South Bank: il mare nel centro della city

Vivere una giornata da spiaggia nel centro di Brisbane è possibile a South Bank. Nel post troverete tante attività consigliate per chi decide di visitare il Queensland e in particolare questa zona divertente e rilassante della città da vivere insieme a tutta la famiglia.
Destinazioni

Brisbane: una giornata a Mt Coot-tha e ai Botanic Gardens

Una vista pazzesca della città dal Mt Coot-tha e una visita a stretto contatto con la natura passeggiando per i Botanic Gardens!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.