Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Mangiare un panino al Tripoli, in spiaggia a Rimini

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 29, 2013

tripoli

Non c’è estate che non inizi, almeno per me, con un bel panino al Tripoli. Cos’è il Tripoli? Se siete in vacanza a Rimini almeno una volta dovete farci un salto. È un bar ristorante che si trova presso lo stabilimento balneare n. 42 di fronte a quella che oggi si chiama (da qualche anno) piazza Beato Marvelli, ma da sempre conosciuta come piazza Tripoli ed ancora i riminesi la chiamano così.

Per qualcuno la stagione estiva inizia con un viaggio, magari con una giornata al mare o in montagna, invece la mia estate inizia così, ovvero addentando quello che è per me il miglior panino di Rimini accompagnato da una birra rinfrescante, a pranzo o a cena non importa. Non nego che sia diventato quasi un rito.

Ma cos’è che rende speciale questo panino? Prima di tutto viene servito caldo e si tratta di una ciabatta farcita all’interno con prosciutto crudo, funghi, fontina, una foglia di lattuga, maionese, uovo sodo. A dir poco gustoso, ed il peso del panino ne giustifica poi il prezzo, ovvero 6 euro una volta seduti al tavolo e serviti.

Il Tripoli è anche ristorante, quindi se vogliate invece mangiarvi un primo di pesce come un tagliolino allo scoglio o passatelli asciutti con vongole e gamberetti non preoccupatevi, il menù è bello ricco di scelte.

Mi raccomando però di prenotare, specialmente a pranzo, perché è sempre pieno nonostante abbia parecchi posti a sedere e tutti al coperto tra ombrelloni e veranda. Mangiare quindi al mare, accarezzati anche dalla brezza del mare rende il tutto ancor più speciale. Naturalmente il panino si chiama Tripoli ed una volta mangiato siete a posto fino a sera ed oltre.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.