Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Mangiare un panino al Tripoli, in spiaggia a Rimini

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 29, 2013

tripoli

Non c’è estate che non inizi, almeno per me, con un bel panino al Tripoli. Cos’è il Tripoli? Se siete in vacanza a Rimini almeno una volta dovete farci un salto. È un bar ristorante che si trova presso lo stabilimento balneare n. 42 di fronte a quella che oggi si chiama (da qualche anno) piazza Beato Marvelli, ma da sempre conosciuta come piazza Tripoli ed ancora i riminesi la chiamano così.

Per qualcuno la stagione estiva inizia con un viaggio, magari con una giornata al mare o in montagna, invece la mia estate inizia così, ovvero addentando quello che è per me il miglior panino di Rimini accompagnato da una birra rinfrescante, a pranzo o a cena non importa. Non nego che sia diventato quasi un rito.

Ma cos’è che rende speciale questo panino? Prima di tutto viene servito caldo e si tratta di una ciabatta farcita all’interno con prosciutto crudo, funghi, fontina, una foglia di lattuga, maionese, uovo sodo. A dir poco gustoso, ed il peso del panino ne giustifica poi il prezzo, ovvero 6 euro una volta seduti al tavolo e serviti.

Il Tripoli è anche ristorante, quindi se vogliate invece mangiarvi un primo di pesce come un tagliolino allo scoglio o passatelli asciutti con vongole e gamberetti non preoccupatevi, il menù è bello ricco di scelte.

Mi raccomando però di prenotare, specialmente a pranzo, perché è sempre pieno nonostante abbia parecchi posti a sedere e tutti al coperto tra ombrelloni e veranda. Mangiare quindi al mare, accarezzati anche dalla brezza del mare rende il tutto ancor più speciale. Naturalmente il panino si chiama Tripoli ed una volta mangiato siete a posto fino a sera ed oltre.

[vlcmap]

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.