Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Victor Montes dove mangiare i pintxos a Bilbao

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 7, 2013

I pintxos sono i crostini che a Bilbao vengono preparati in una serie infinita di modi, per andare incontro agli svariati gusti di spagnoli e curiosi. In ogni bar, locale, ristorante o club low cost si trovano questi deliziosi bocconcini utili per un pranzo economico.

Uno tra i bar più famosi, che fa anche da ristorante, è sicuramente il Victor Montes. Il locale si trova in plaza Nueva in una piazza non accessibile dalle macchine. Qui si trovano prosciutti appesi al soffitto e vecchie bottiglie impolverate, un bellissimo locale che vale la pena frequentare. Una grande varietà di pintxos e tapas che si possono gustare anche sulla terrazza del locale.

Un’altro locale interessante è il Saibigain in Barrencalle Barrena. Tapas e Pintxos economiche, dai 5 ai 6 euro e menù del giorno a tutti i prezzi, dagli 8 ai 18 euro fino a quelli più corposi dai 23 ai 32 euro. La clientela è più locale e oltre ai classici prosciutti appesi anche foto sportive, soprattutto foto di calcio.

Al Sagardi l’atmosfera non è così retrò come negli altri due locali e il luogo è moderno e ben tenuto. Qui però se siete amanti del sidro non troverete confronti in tutta Bilbao, il succo infatti esce direttamente dai barili, sidro alla spina da provare. Il locale si trova nella Gran Via de Don Diego Lopez de Haro, una sidreria di tutto rispetto.

2044 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.