Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Mangiare da Squadrani sulle colline di Rimini

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 22, 2013

tagliatelle squadrani

Desiderosi di mangiare sulla prima collina di Rimini? Magari siete alla ricerca di una trattoria tipica romagnola che coniuga benissimo il discorso qualità e prezzo?

Bene, eccovi allora Squadrani, in via San Martino in Venti. Partiti da Rimini, il ristorante si trova al termine di una salita con un incrocio che ti permetterebbe di proseguire fino a Verucchio per la strade interne o svoltare verso Sant’Ermete in direzione della statale Marecchiese.

Ci siamo fermati a pranzo, ed é possibile spaziare con lo sguardo fino al mare. Naturalmente il menù che vi viene proposto é quello della tradizione romagnola e riminese. É un locale storico, tanto da iniziare la sua attività nei primi anni cinquanta come semplice ristoro per gli operai.

Pasta rigorosamente fatta in casa, così opto per un piatto abbondante di tagliatelle al ragù. Gustosissime. Qualche contorno come patate al forno e pomodori in gratin e l’immancabile piadina. Il prezzo finale é decisamente contenuto e peccato dover riprendere poi il lavoro, altrimenti mi sarei fatto il menù completo compreso di dolce. Sarà per un’altra volta.

É il locale giusto per qualche rimpatriata fra amici e d’estate la terrazza esterna é l’ideale per godersi la frescura in collina e guardar le luci sulla costa, magari dopo un’intensa giornata di sole al mare.

[vlcmap]

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.