Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Mangiare al Ristò, a Savignano sul Rubicone

1 minuti di lettura

bistrò

Mangiare con poco più di 17 euro in tre persone? Certo che si può e non lontano da Rimini. Anellini alla pecorara, due piatti di tacchino allo zafferano, due ciotole medie di verdure miste con vinagrette, un dolce ed un menù bambino con pasta al pomodoro (ed un gadget omaggio). Questo il menù di qualche sera fa al Ristò, locale self service attiguo al centro commerciale Romagna Center a Savignano sul Rubicone.

I posti a sedere non mancano, oltre 400, e una volta preso ciascuno il proprio carrellino per poggiare i vassoi potete iniziare la scelta dei piatti per il vostro menù a prezzi veramente contenuti.

Cucina a vista dove ogni persona può vedere il prodotto mentre viene cucinato ed un rapporto qualità prezzo che si nota. All’ingresso troverete subito dolci, torte e frutta, mentre sulla destra ogni tipo di verdura fresca di stagione, patate al forno, roastbeef ed altro. Poi i piatti del giorno con almeno due tipi di carne e di pasta a scelta che vi verranno serviti dal personale presente. Birre in lattina o bottiglia, vino sfuso e acqua.

Olio extra vergine e aceto normale e/o balsamico per condire i vostri piatti, diversi microonde nella sala ristorante per riscaldare i vostri piatti se si dovessero raffreddare. Troverete anche una piccola area giochi per i bambini così che i genitori possano mangiar con calma.

Se avete occasione di fare poi anche la spesa nel supermercato all’interno del centro commerciale, in base a quanto spenderete potrete accumulare anche sconti ad hoc se decidete di pranzare o cenare al Ristò (valido in determinati periodi).

Nel nostro caso abbiamo accumulato un’ulteriore 20% di sconto sul prezzo finale, valido nella settimana in cui abbiamo scelto di andarci. Meglio di così, non si può.

[vlcmap]

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Dove vedere i fenicotteri a Comacchio

Se non hai la possibilità di andare all’estero ma vuoi comunque vedere i fenicotteri, a Comacchio potrai vivere questa bellissima esperienza. Attraverso diversi tour infatti potrai vederli in totale libertà e goderti una giornata in questa splendida zona dell’emilia romagna.
Dove Mangiare

Guida ai migliori street food di Palermo

Arancina, stigghiola, frittola, panino ca’ meusa, panelle e crocchè. Chi più ne ha più ne metta. Non basterebbe un trattato per elencare tutte le pietanze tipiche della cucina siciliana. Una cosa che probabilmente rende Palermo unica nel suo genere sono gli street food, nei quali è possibile consumare la propria merenda in piedi, in mezzo alla strada e agli odori tipici del capoluogo siciliano.
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.