Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Mangiare al Ristò, a Savignano sul Rubicone

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 30, 2014

bistrò

Mangiare con poco più di 17 euro in tre persone? Certo che si può e non lontano da Rimini. Anellini alla pecorara, due piatti di tacchino allo zafferano, due ciotole medie di verdure miste con vinagrette, un dolce ed un menù bambino con pasta al pomodoro (ed un gadget omaggio). Questo il menù di qualche sera fa al Ristò, locale self service attiguo al centro commerciale Romagna Center a Savignano sul Rubicone.

I posti a sedere non mancano, oltre 400, e una volta preso ciascuno il proprio carrellino per poggiare i vassoi potete iniziare la scelta dei piatti per il vostro menù a prezzi veramente contenuti.

Cucina a vista dove ogni persona può vedere il prodotto mentre viene cucinato ed un rapporto qualità prezzo che si nota. All’ingresso troverete subito dolci, torte e frutta, mentre sulla destra ogni tipo di verdura fresca di stagione, patate al forno, roastbeef ed altro. Poi i piatti del giorno con almeno due tipi di carne e di pasta a scelta che vi verranno serviti dal personale presente. Birre in lattina o bottiglia, vino sfuso e acqua.

Olio extra vergine e aceto normale e/o balsamico per condire i vostri piatti, diversi microonde nella sala ristorante per riscaldare i vostri piatti se si dovessero raffreddare. Troverete anche una piccola area giochi per i bambini così che i genitori possano mangiar con calma.

Se avete occasione di fare poi anche la spesa nel supermercato all’interno del centro commerciale, in base a quanto spenderete potrete accumulare anche sconti ad hoc se decidete di pranzare o cenare al Ristò (valido in determinati periodi).

Nel nostro caso abbiamo accumulato un’ulteriore 20% di sconto sul prezzo finale, valido nella settimana in cui abbiamo scelto di andarci. Meglio di così, non si può.

[vlcmap]

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
CuriositàDestinazioniDove Mangiare

I 4 migliori locali con vista a Rimini e dintorni

Se sei alla ricerca di locali panoramici da dove godere di splendide viste sulla riviera romagnola, non perderti questo articolo. Di seguito troverai 4 idee per un aperitivo o una cena speciali.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.