Bolzano, dove mangiare al Ristorante Anita

Mangiare a Bolzano al Ristorante Anita

Mangiare a Bolzano al Ristorante Anita

Mangiare a Bolzano in pieno centro storico non è sempre facile, soprattutto durante le feste o il Natale. Noi però abbiamo trovato il Ristorante Anita, buono ed economico.

di , | Dove Mangiare

Booking.com

A Bolzano se ci si vuole bene, è d’obbligo cercare un posto caratteristico per mangiare il cibo tradizionale. Durante una vacanza estiva o durante i Mercatini di Natale è indifferente, cercate sempre di scovare dei posti tipici e noi ve ne offro uno davvero caratteristico. Io ci sono stato qualche mese fa, durante un mio viaggio proprio a Bolzano e devo dire che non lo consiglierei qui e con questo post se non fossi sicuro che anche voi possiate trovarvi bene, anzi benissimo.

anita-canederli

Se non andate di domenica, giorno di chiusura, un ristorantino da consigliare assolutamente è quello da Anita, situato in centro, proprio in fondo alla Piazza delle Erbe, civico n. 5.

Visto il giorno di chiusura, si capisce bene che non è il classico posto da turisti: la clientela abituale, infatti, è soprattutto rappresentata da gente del posto, che si ferma per le pause pranzo o per una cena in un ambiente accogliente e dalla calda atmosfera.

anita-gnocchetti

Mi sento di mettere la mano sul fuoco per i primi, avendo testato personalmente gnocchetti di spinaci e canederli agli spinaci, anche se ahimè non sono diventato braccio di ferro. I piatti sono molto abbondanti, e con un primo ci si sazia a sufficienza; volendo, resta uno spazietto per qualche dolcetto delle bancarelle di fuori, che male non fa.

anita-ristorante-antipasto

Alla fine del pasto vi sentirete benissimo, un po’ pieni, ma benissimo e non potrete fare a meno a vostra volta a consigliarlo a parenti e amici. Il Ristorante Anita è stato una vera sorpresa e non mancheremo di ripassarci durante i nostri soggiorni nella città di Bolzano. Se doveste andare anche voi a Bolzano, vi consiglio vivamente di non mancare questa tappa.

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Recensione

Consigliamo i canederli agli spinaci, ottimi in questo ristorante del centro storico di Bolzano, per il resto provate e osate: qui i piatti sono eccezionali.

4/5

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com