Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Mangiare a Bolzano al Ristorante Anita

1 minuti di lettura
Mangiare a Bolzano in pieno centro storico non è sempre facile, soprattutto durante le feste o il Natale. Noi però abbiamo trovato il Ristorante Anita, buono ed economico.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 6, 2014

A Bolzano se ci si vuole bene, è d’obbligo cercare un posto caratteristico per mangiare il cibo tradizionale. Durante una vacanza estiva o durante i Mercatini di Natale è indifferente, cercate sempre di scovare dei posti tipici e noi ve ne offro uno davvero caratteristico. Io ci sono stato qualche mese fa, durante un mio viaggio proprio a Bolzano e devo dire che non lo consiglierei qui e con questo post se non fossi sicuro che anche voi possiate trovarvi bene, anzi benissimo.

anita-canederli

Se non andate di domenica, giorno di chiusura, un ristorantino da consigliare assolutamente è quello da Anita, situato in centro, proprio in fondo alla Piazza delle Erbe, civico n. 5.

Visto il giorno di chiusura, si capisce bene che non è il classico posto da turisti: la clientela abituale, infatti, è soprattutto rappresentata da gente del posto, che si ferma per le pause pranzo o per una cena in un ambiente accogliente e dalla calda atmosfera.

anita-gnocchetti

Mi sento di mettere la mano sul fuoco per i primi, avendo testato personalmente gnocchetti di spinaci e canederli agli spinaci, anche se ahimè non sono diventato braccio di ferro. I piatti sono molto abbondanti, e con un primo ci si sazia a sufficienza; volendo, resta uno spazietto per qualche dolcetto delle bancarelle di fuori, che male non fa.

anita-ristorante-antipasto

Alla fine del pasto vi sentirete benissimo, un po’ pieni, ma benissimo e non potrete fare a meno a vostra volta a consigliarlo a parenti e amici. Il Ristorante Anita è stato una vera sorpresa e non mancheremo di ripassarci durante i nostri soggiorni nella città di Bolzano. Se doveste andare anche voi a Bolzano, vi consiglio vivamente di non mancare questa tappa.

65 articoli

Informazioni sull'autore
Veronese, ventinovenne, laureato in economia con specializzazione in marketing e comunicazione, lavora per un marchio di auto di lusso ma viaggia assolutamente low-cost. Non solo per risparmiare, ma per poter viaggiare di più. I primi viaggi con mamma e papà a bordo di un camper Arca Scout, che lo porta in giro per Italia, Francia, Svizzera, Austria. Ma ora la volontà di allargare gli orizzonti si fa sempre più forte!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.