Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Mangiare a Bolzano al Ristorante Anita

1 minuti di lettura
Mangiare a Bolzano in pieno centro storico non è sempre facile, soprattutto durante le feste o il Natale. Noi però abbiamo trovato il Ristorante Anita, buono ed economico.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 6, 2014

A Bolzano se ci si vuole bene, è d’obbligo cercare un posto caratteristico per mangiare il cibo tradizionale. Durante una vacanza estiva o durante i Mercatini di Natale è indifferente, cercate sempre di scovare dei posti tipici e noi ve ne offro uno davvero caratteristico. Io ci sono stato qualche mese fa, durante un mio viaggio proprio a Bolzano e devo dire che non lo consiglierei qui e con questo post se non fossi sicuro che anche voi possiate trovarvi bene, anzi benissimo.

anita-canederli

Se non andate di domenica, giorno di chiusura, un ristorantino da consigliare assolutamente è quello da Anita, situato in centro, proprio in fondo alla Piazza delle Erbe, civico n. 5.

Visto il giorno di chiusura, si capisce bene che non è il classico posto da turisti: la clientela abituale, infatti, è soprattutto rappresentata da gente del posto, che si ferma per le pause pranzo o per una cena in un ambiente accogliente e dalla calda atmosfera.

anita-gnocchetti

Mi sento di mettere la mano sul fuoco per i primi, avendo testato personalmente gnocchetti di spinaci e canederli agli spinaci, anche se ahimè non sono diventato braccio di ferro. I piatti sono molto abbondanti, e con un primo ci si sazia a sufficienza; volendo, resta uno spazietto per qualche dolcetto delle bancarelle di fuori, che male non fa.

anita-ristorante-antipasto

Alla fine del pasto vi sentirete benissimo, un po’ pieni, ma benissimo e non potrete fare a meno a vostra volta a consigliarlo a parenti e amici. Il Ristorante Anita è stato una vera sorpresa e non mancheremo di ripassarci durante i nostri soggiorni nella città di Bolzano. Se doveste andare anche voi a Bolzano, vi consiglio vivamente di non mancare questa tappa.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

65 articoli

Informazioni sull'autore
Veronese, ventinovenne, laureato in economia con specializzazione in marketing e comunicazione, lavora per un marchio di auto di lusso ma viaggia assolutamente low-cost. Non solo per risparmiare, ma per poter viaggiare di più. I primi viaggi con mamma e papà a bordo di un camper Arca Scout, che lo porta in giro per Italia, Francia, Svizzera, Austria. Ma ora la volontà di allargare gli orizzonti si fa sempre più forte!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di Luglio 2024 a Rimini e dintorni, compresa la Notte Rosa

Tutti gli eventi di Luglio a Rimini e dintorni, dai concerti alle manifestazioni in spiaggia, dalle mostre fino ai concerti. Un approfondimento anche sulla Notte Rosa 2024, Weekend Dance a Rimini.
Eventi

Tutti gli eventi del mese di Giugno 2024 a Rimini e dintorni

Sei a Rimini per una settimana o un weekend? Sai cosa si fa nel mese di giugno 2024? Qui scopri tutti gli eventi del mese che si tengono a Rimini e dintorni, per non perdere una festa, una sagra o il divertimento in Riviera.
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.