Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

L’Italia e gli italiani. Nell’obiettivo dei fotografi Magnum, mostra gratis a Vicenza

1 minuti di lettura

E’ iniziata da una settimana ma di tempo per visitarla ne abbiamo ancora molto: la mostra “L’Italia e gli Italiani. Nell’obiettivo dei fotografi Magnum” torna nella penisola e più precisamente a Vicenza, dopo una tappa a Londra (prima ancora era stata a Torino e Napoli). L’esposizione si trova a Palazzo Leoni Montani e rimarrà aperta fino al 20 gennaio 2013.

I 400 scatti sono suddivisi in vari temi, curati da nove grandi fotografi dell’agenzia Magnum. Lo spunto viene dall’esperienza del Grand Tour, da cui gli artisti hanno voluto sviluppare un percorso nell’Italia contemporanea, in cui si nota uno stretto ed intenso legame con il passato e le tradizioni.

L’entrata è gratis e, sempre gratuitamente, sono previste anche visite guidate ogni sabato alle 16 e la domenica alle 11.

138 articoli

Informazioni sull'autore
Cremonese d’origine ma col cuore tra l’Emilia e Venezia. Dopo due anni in Laguna e una laurea in Turismo ora è alla ricerca della sua strada per il prossimo futuro. Sempre in moto per cercare nuovi stimoli, occasioni e novità, incapace di rimanere ferma e inattiva. Pendolare da una vita ama i viaggi in treno “nonostante tutto”, ha una strana fissazione per i Balcani ed è affascinata dal web e dalle sue potenzialità ma anche da tematiche come il turismo rurale, le tradizioni e l’enogastronomia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Ricetta romana dell'abbacchio allo scottadito

La ricetta tipica dell’abbacchio allo scottadito, uno dei cinque piatti della tradizione romana che sicuramente avrai trovato in qualche trattoria tipica romana. Ecco come si prepara e qualche consiglio in più per una realizzazione perfetta anche a casa.
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.