Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Da Tallinn per Helsinki, tutte le navi e i prezzi

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 14, 2014

Dal porto di Tallinn si può raggiungere facilmente la capitale finlandese, Helsinki, che dista solo 80 km dalla città estone. Attraversando il Golfo di Finlandia infatti si arriva bene a Helsinki. Il porto della città di Tallinn si trova a nemmeno un km dal centro città  e da qui si possono prendere traghetti con la Viking Line che partono due volte al giorno, una traversata notturna e una diurna, con un viaggio che dura all’incirca 3 ore

Tra le linee per passeggeri c’è la Eckero Line che fa Tallinn Helsinky a 50 euro andata e ritorno che però non è affatto veloce ed è notturna, nel sito si calcolano 5 ore di viaggio su nave. Non ci sono partenze il sabato notte e mentre il lunedì parte alle 00.30 negli altri giorni feriali parte alle 1.30. Durante la tratta il ponte rimane aperto fino alle 2.30 mentre la colazione inizia alle 6 del mattina, più o meno, in base agli orari di salita.

Poi c’è la Viking Line che fa Helsinki – Tallin 11.30, 14 con partenza da Helsinki per Tallinn alle 18 per arrivare alle 20.30. Un altro orario sempre nella stessa giornata è quello che fa 21.30 – 00 (Helsinki – Tallinn) e riparte da Helsinki alle 8 di mattina per arrivare a Tallinn alle 10.30. Questo orario è valido dal lunedì al sabato, mentre per la domenica gli orari sono: Helsinki – Tallinn 11.30, 14 con partenza da Helsinki alle 16.30 e arrivo a Tallinn alle 19, in seconda serata ripartenza da Helsinki alle 20 con arrivo alle 22.30. Ripartenza alle 8 di mattina da Tallinn e arrivo alle 10.30 a Helsinki. Per un weekend diverso gli orari sono ottimi. Il prezzo, solo per passeggeri si aggira intorno ai 50 euro anche qui, dipende però dai giorni, il venerdì costa di più, fino ai 70 euro.

Un’offerta molto buona infine viene dalla Linda Line che va da Tallinn a Helsinki (e ritorno) a meno di 40 euro a tratta. Le tariffe variano in base ai giorni, la minima ad esempio viene 26 euro, la massima 36 euro. La cosa positiva è che non ci sono solo due tragitti al giorno ma fino a 6, per decidere in completa autonomia il prezzo migliore o la tratta migliore in base agli orari.

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.