Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Da Tallinn per Helsinki, tutte le navi e i prezzi

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 14, 2014

Dal porto di Tallinn si può raggiungere facilmente la capitale finlandese, Helsinki, che dista solo 80 km dalla città estone. Attraversando il Golfo di Finlandia infatti si arriva bene a Helsinki. Il porto della città di Tallinn si trova a nemmeno un km dal centro città  e da qui si possono prendere traghetti con la Viking Line che partono due volte al giorno, una traversata notturna e una diurna, con un viaggio che dura all’incirca 3 ore

Tra le linee per passeggeri c’è la Eckero Line che fa Tallinn Helsinky a 50 euro andata e ritorno che però non è affatto veloce ed è notturna, nel sito si calcolano 5 ore di viaggio su nave. Non ci sono partenze il sabato notte e mentre il lunedì parte alle 00.30 negli altri giorni feriali parte alle 1.30. Durante la tratta il ponte rimane aperto fino alle 2.30 mentre la colazione inizia alle 6 del mattina, più o meno, in base agli orari di salita.

Poi c’è la Viking Line che fa Helsinki – Tallin 11.30, 14 con partenza da Helsinki per Tallinn alle 18 per arrivare alle 20.30. Un altro orario sempre nella stessa giornata è quello che fa 21.30 – 00 (Helsinki – Tallinn) e riparte da Helsinki alle 8 di mattina per arrivare a Tallinn alle 10.30. Questo orario è valido dal lunedì al sabato, mentre per la domenica gli orari sono: Helsinki – Tallinn 11.30, 14 con partenza da Helsinki alle 16.30 e arrivo a Tallinn alle 19, in seconda serata ripartenza da Helsinki alle 20 con arrivo alle 22.30. Ripartenza alle 8 di mattina da Tallinn e arrivo alle 10.30 a Helsinki. Per un weekend diverso gli orari sono ottimi. Il prezzo, solo per passeggeri si aggira intorno ai 50 euro anche qui, dipende però dai giorni, il venerdì costa di più, fino ai 70 euro.

Un’offerta molto buona infine viene dalla Linda Line che va da Tallinn a Helsinki (e ritorno) a meno di 40 euro a tratta. Le tariffe variano in base ai giorni, la minima ad esempio viene 26 euro, la massima 36 euro. La cosa positiva è che non ci sono solo due tragitti al giorno ma fino a 6, per decidere in completa autonomia il prezzo migliore o la tratta migliore in base agli orari.

2035 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Le 10 masserie più belle della Puglia

Puglia fa rima con Masserie, ecco allora la nostra classifica delle 10 masserie più belle del Sud Italia. Le 10 Masserie scelte sono tutte splendide e hanno tutte vari servizi. Scegli quella più adatta a te e prenota un soggiorno.
Destinazioni

I migliori punti panoramici d’Italia, da nord a sud dello stivale

I 10 punti panoramici italiani più belli per chi vuole fare splendide foto. Dal nord al sud Italia, dalla Sicilia, fino a Bolzano, da Milano fino all’Abruzzo, da Venezia a Capri: le vacanza all’insegna della fotografia si organizzano qui.
Destinazioni

Tutte le informazioni sull'Interrail pass in Europa

Viaggiare in Interrail è un modo sicuramente alternativo di scoprire l’Europa, è un viaggio più lento, che fa scoprire paesaggi e terre uniche, e che da la possibilità di conoscere tante nuove persone. In questo articolo spiegheremo le varie tipologie, i costi e come strutturare un viaggio in Interrail.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.