Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

“L’è Maiala” a Firenze, l’osteria dove si paga con il baratto

1 minuti di lettura

Un nome un po’ strano per un’osteria, dove si trova? A Firenze. Perché questo nome? Facile in dialetto fiorentino, significa “E’ dura”. Questa trattoria nasce per incentivare ad andare a mangiare fuori anche se i soldi a fine mese sono sempre meno. Come?

Lo chiediamo alla titolare Donella Faggioli: “Ci spiega come funziona?”.

“E’ molto semplice,basta telefonare prima di venire proponendo la merce che si intende barattare. Noi preferiamo prodotti dell’orto di casa, frutta e verdura di stagione vanno benissimo, due bottiglie di vino vanno più che bene, ma anche prodotti dell’artigianato o vecchie cose che si trovano in casa”.

Il locale ha una capienza di circa 40 posti ed un look da tipica taverna, ma con un tocco di chic per renderlo unico nel suo genere. I prezzi sono popolari ed anticrisi, ma ricordatevi che non verrà accettato tutto quello che proporrete al locale. I vostri oggetti di modernariato che finiranno tra le loro mani, potrebbero finire direttamente nell’arredamento del locale se c’è bisogno di aggiungere un po’ di colore. Se quello che portate non basterà per pagare il vostro conto, nessun problema, pagherete la differenza in denaro evitando cosi di rimanere a lavare i piatti. Dimenticavo, qui si mangiano veri ed ottimi piatti toscani.

L’osteria si trova  in via Agnolo Poliziano, Firenze.
Telefono 345 1093498
Orari 12-15 / 19.30-24

490 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Ricetta romana dell'abbacchio allo scottadito

La ricetta tipica dell’abbacchio allo scottadito, uno dei cinque piatti della tradizione romana che sicuramente avrai trovato in qualche trattoria tipica romana. Ecco come si prepara e qualche consiglio in più per una realizzazione perfetta anche a casa.
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.