Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

A Camden Town un pranzo etnico e low-cost

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 11, 2013

Londra è una città in cui può essere difficile pranzare con pochi pound senza ripiegare al solito hamburger con patatine o a un sandwich al tonno. Ma per chi è alla ricerca di nuovi sapori low-cost e di un po’ di divertimento non c’è posto migliore del mercato di Camden Town.

Famoso come quartiere degli alternativi rock-metal-punk della metropoli, Camden Town ora è un’area di grande afflusso turistico con numerosissime bancarelle e negozi annidati nelle vecchie stables, le stalle che ospitavano un tempo i cavalli di sua maestà.

Qui si può trovare di tutto, sia per lo shopping che per il cibo: dal cinese al messicano, dall’italiano al libanese, dal turco al giapponese, ogni cucina del globo sembra essersi radunata qui in un trionfo di bancarelle ricche di profumi, spezie e colori. La parte più divertente è passare tra i vari banconi e approfittare degli assaggi gentilmente offerti dagli inservienti: qualche gamberetto fritto o qualche crocchetta ti convinceranno di certo all’acquisto.

Con pochi pounds ci si assicura un pranzo gustoso che si può consumare sui tavoli di legno sistemati nelle piazzette o in sella a finti motorini parcheggiati lungo il canale. E’ l’ideale per provare piccoli assaggi di cibi esotici e prendersi una pausa all’aperto nelle giornate di sole che può inaspettatamente regalare Londra.

[vlcmap]

34 articoli

Informazioni sull'autore
Giro. Con un cognome così non poteva essere altro che una viaggiatrice. Seguendo il sogno di lavorare in un grande museo d'arte ha vissuto e studiato a Londra e a Siviglia, mentre si impegna a visitare tutte le pinacoteche e gallerie del mondo. Con la sua Nikon sempre al collo, cerca di catturare la bellezza dei suoi viaggi tra i volti e i vicoli di paesi lontani e affascinanti.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Le 10 masserie più belle della Puglia

Puglia fa rima con Masserie, ecco allora la nostra classifica delle 10 masserie più belle del Sud Italia. Le 10 Masserie scelte sono tutte splendide e hanno tutte vari servizi. Scegli quella più adatta a te e prenota un soggiorno.
Curiosità

Cinque fotografie che hanno fatto la storia e i luoghi dove sono state scattate

Molti sono i luoghi che abbiamo vissuto realmente e altrettanti sono quei luoghi che non ricordiamo davvero, perché abbiamo semplicemente visto in foto, ma che ci sembrano così vicini a noi. Ecco alcuni di questi luoghi, quando sono state scattate le fotografie e dove si trovano.
Destinazioni

I migliori punti panoramici d’Italia, da nord a sud dello stivale

I 10 punti panoramici italiani più belli per chi vuole fare splendide foto. Dal nord al sud Italia, dalla Sicilia, fino a Bolzano, da Milano fino all’Abruzzo, da Venezia a Capri: le vacanza all’insegna della fotografia si organizzano qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.