Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

La Mer Veilleuse di Marsiglia, locale stravagante

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Marsiglia è uno dei porti più importanti del Mediterraneo da sempre nel corso dei secoli, i continui contatti tra commercianti e naviganti di Paesi diversi hanno dato vita ad una città così cosmopolita che Dumas la definiva il “punto di incontro di tutto il mondo”. La zona che più rispecchia questo mélange di culture è sicuramente Notre-Dame-du-Mont e il locale che voglio farvi conoscere si trova proprio nel cuore di questo quartiere semiconosciuto ai turisti.

Passeggiando tra i tavolini dei locali che si affacciano sulla piazza centrale noterete un’insegna (a dir la verità poco attraente) bianca con una scritta blu che recita “La Mer Veilleuse”. Varcando la soglia però verrete ripagati da un’atmosfera calda e accogliente: un locale dalle tinte calde e profumi di spezie vi conquisteranno. Troverete accostamenti di cibi e bevande stravaganti, come ad esempio cous-cous e birra ambrata artigianale: il proprietario, Bacel, è infatti di origine tunisina e in tutto quello che fa c’è sempre qualcosa che evoca la sua terra di nascita. Involtini in foglie di vite, humus e salsa yoghurt non mancano mai, ma la Merveilleuse è molto di più di un semplice risto-bar: è un “caffè culturale associativo”, luogo di scambio e di incontri, che nasce dalla volontà di promuovere iniziative culturali e artistiche. E allora, mentre sorseggiate uno dei profumatissimi tè potrete perdervi nella lettura di un libro, per poi ammirare la mostra d’arte allestita da un artista senegalese e finire la serata ballando a ritmo di samba.

Punto di ritrovo di artisti locali e non solo, questo locale dai mille volti offre una programmazione vastissima, che va dai corsi di lingua pomeridiani ai concerti in cui si fondono musiche e balli di paesi lontani. Cosa aspettate? Per entrare nel vivo della vita marsigliese, una sosta a La Mer Veilleuse è d’obbligo!

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.