Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

La Mer Veilleuse di Marsiglia, locale stravagante

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Marsiglia è uno dei porti più importanti del Mediterraneo da sempre nel corso dei secoli, i continui contatti tra commercianti e naviganti di Paesi diversi hanno dato vita ad una città così cosmopolita che Dumas la definiva il “punto di incontro di tutto il mondo”. La zona che più rispecchia questo mélange di culture è sicuramente Notre-Dame-du-Mont e il locale che voglio farvi conoscere si trova proprio nel cuore di questo quartiere semiconosciuto ai turisti.

Passeggiando tra i tavolini dei locali che si affacciano sulla piazza centrale noterete un’insegna (a dir la verità poco attraente) bianca con una scritta blu che recita “La Mer Veilleuse”. Varcando la soglia però verrete ripagati da un’atmosfera calda e accogliente: un locale dalle tinte calde e profumi di spezie vi conquisteranno. Troverete accostamenti di cibi e bevande stravaganti, come ad esempio cous-cous e birra ambrata artigianale: il proprietario, Bacel, è infatti di origine tunisina e in tutto quello che fa c’è sempre qualcosa che evoca la sua terra di nascita. Involtini in foglie di vite, humus e salsa yoghurt non mancano mai, ma la Merveilleuse è molto di più di un semplice risto-bar: è un “caffè culturale associativo”, luogo di scambio e di incontri, che nasce dalla volontà di promuovere iniziative culturali e artistiche. E allora, mentre sorseggiate uno dei profumatissimi tè potrete perdervi nella lettura di un libro, per poi ammirare la mostra d’arte allestita da un artista senegalese e finire la serata ballando a ritmo di samba.

Punto di ritrovo di artisti locali e non solo, questo locale dai mille volti offre una programmazione vastissima, che va dai corsi di lingua pomeridiani ai concerti in cui si fondono musiche e balli di paesi lontani. Cosa aspettate? Per entrare nel vivo della vita marsigliese, una sosta a La Mer Veilleuse è d’obbligo!

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.