Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

ITIT: sandwich cafè a Bologna

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 23, 2013

itit-bologna

Nel mio ultimo soggiorno a Bologna ho avuto il piacere di fermarmi da ITIT, una caffetteria in stile “Starbucks” in pieno centro storico, si trova infatti in Largo Respighi 2, una piccola traversa di via Zamboni, la via universitaria per eccellenza a Bologna

Questa caffetteria è pensata proprio come i classici cafè americani, con il caffè, thè, tisane e cioccolate serviti nei bicchieroni di cartone con su scritto il proprio nome; quando ordinate la vostra bevande riportano il vostro nome sul bicchiere, vi fanno accomodare e quando il vostra prenotazione è pronta vi chiamano per nome..tutto come nei classici cafè americani! Oltre alle bevande calde servono una grande varietà di dolci sfiziosi tra cui muffin, ciambelle donuts e diverse tipologie di torte. Inoltre il locale ha una grande espositore con sandwich, acqua e  bevande fredde in bottiglia e altre sfiziosità salate.

La caffetteria è aperta tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00, si trova in locale molto accogliente con numerosi tavoli sedie e poltroncine dove rilassarsi e gustare la propria bevanda o dolce. Inoltre l’intero locale ha il servizio di wi-fi gratuito dove è possibile accedere grazie alla password riportata in fondo ad ogni scontrino che se non sbaglio dovrebbe essere sempre la stessa: sandwichcafe.

Unica nota dolente è il prezzo che a mio parere è un po elevato in quanto per una cioccolata fredda con panna e una ciambella donut ho speso 6,50 euro, posso dire però che ne vale la pena in quanto sia i dolci sia le bevande sono davvero ottime e l’atmosfera è davvero accogliente e rilassante. E’ un locale dove è posssibile usufruire del servizio take away ma anche il locale giusto dove fermarsi a chiaccherare con amici o per fermarsi a leggere, studiare o lavorare al pc..proprio come da Starbucks. Peccato per i prezzi perchè sarebbe un locale fantastico a mio parere.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

46 articoli

Informazioni sull'autore
Genovese di sangue ma Riminese di adozione. Sin da piccola, viaggiare è una necessità che la fa sentire realizzata. Dopo essersi diplomata come Tecnico dei Servizi Turistici è ora Laureanda in Scienze della Comunicazione ma non hai mai smesso di coltivare la sua passione continuando ad organizzare i suoi viaggi con le migliori offerte qualità/prezzo... dopotutto è Genovese!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.