Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 23, 2013
Nel mio ultimo soggiorno a Bologna ho avuto il piacere di fermarmi da ITIT, una caffetteria in stile “Starbucks” in pieno centro storico, si trova infatti in Largo Respighi 2, una piccola traversa di via Zamboni, la via universitaria per eccellenza a Bologna
Questa caffetteria è pensata proprio come i classici cafè americani, con il caffè, thè, tisane e cioccolate serviti nei bicchieroni di cartone con su scritto il proprio nome; quando ordinate la vostra bevande riportano il vostro nome sul bicchiere, vi fanno accomodare e quando il vostra prenotazione è pronta vi chiamano per nome..tutto come nei classici cafè americani! Oltre alle bevande calde servono una grande varietà di dolci sfiziosi tra cui muffin, ciambelle donuts e diverse tipologie di torte. Inoltre il locale ha una grande espositore con sandwich, acqua e bevande fredde in bottiglia e altre sfiziosità salate.
La caffetteria è aperta tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00, si trova in locale molto accogliente con numerosi tavoli sedie e poltroncine dove rilassarsi e gustare la propria bevanda o dolce. Inoltre l’intero locale ha il servizio di wi-fi gratuito dove è possibile accedere grazie alla password riportata in fondo ad ogni scontrino che se non sbaglio dovrebbe essere sempre la stessa: sandwichcafe.
Unica nota dolente è il prezzo che a mio parere è un po elevato in quanto per una cioccolata fredda con panna e una ciambella donut ho speso 6,50 euro, posso dire però che ne vale la pena in quanto sia i dolci sia le bevande sono davvero ottime e l’atmosfera è davvero accogliente e rilassante. E’ un locale dove è posssibile usufruire del servizio take away ma anche il locale giusto dove fermarsi a chiaccherare con amici o per fermarsi a leggere, studiare o lavorare al pc..proprio come da Starbucks. Peccato per i prezzi perchè sarebbe un locale fantastico a mio parere.
[vlcmap]