Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 29, 2013
Volete togliervi lo sfizio di mangiare un qualcosa di alta cucina e magari da uno degli chef più blasonati in Italia senza svenarvi? Bene, allora vi consiglio il ristorante di Paolo Teverini, a Bagno di Romagna presso l’Hotel Tosco Romagnolo.
Rientrando da Roma lungo la E45 spesso e volentieri ho deciso di fermarmi da Teverini, ma mai sfruttando la soluzione Prèt a Portèr.
Parliamoci chiaro, se avete intenzione di scegliere un antipasto, un primo, un secondo ed un dolce dalla carta, é naturale che possiate spendere non meno di 80 euro a testa. Ma telefonando e prenotando invece il Prèt a Portèr, si ha la possibilità di degustare elaborazioni culinarie di alta cucina spendendo molto meno, scegliendo anche il menù del giorno dai 23 ai 29 euro. Una bella differenza.
Il Prèt a Portèr, all’interno del ristorante, vuole essere quasi una depandance del locale ma con una linea giovane ed informale. Il vostro palato sarà appagato, i vostri occhi saranno estasiati ed il vostro portafoglio non griderà di dolore. Per andare incontro al cliente, Teverini propone inoltre anche la soluzione delle mezze porzioni, a metà prezzo ovviamente, così da permettere l’assaggio di più piatti.
Onestamente non ho trovato proposte del genere in tanti altri ristoranti di livello in Italia.
[vlcmap]