Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Il Prèt a Portèr di Paolo Teverini, a Bagno di Romagna

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 29, 2013

prait a portrait

Volete togliervi lo sfizio di mangiare un qualcosa di alta cucina e magari da uno degli chef più blasonati in Italia senza svenarvi? Bene, allora vi consiglio il ristorante di Paolo Teverini, a Bagno di Romagna presso l’Hotel Tosco Romagnolo.

Rientrando da Roma lungo la E45 spesso e  volentieri ho deciso di fermarmi da Teverini, ma mai sfruttando la soluzione Prèt a Portèr.

Parliamoci chiaro, se avete intenzione di scegliere un antipasto, un primo, un secondo ed un dolce dalla carta, é naturale che possiate spendere non meno di 80 euro a testa. Ma telefonando e prenotando invece il Prèt a Portèr, si ha la possibilità di degustare elaborazioni culinarie di alta cucina spendendo molto meno, scegliendo anche il menù del giorno dai 23 ai 29 euro. Una bella differenza.

Il Prèt a Portèr, all’interno del ristorante, vuole essere quasi una depandance del locale ma con una linea giovane ed informale. Il vostro palato sarà appagato, i vostri occhi saranno estasiati ed il vostro portafoglio non griderà di dolore. Per andare incontro al cliente, Teverini propone inoltre anche la soluzione delle mezze porzioni, a metà prezzo ovviamente, così da permettere l’assaggio di più piatti.

Onestamente non ho trovato proposte del genere in tanti altri ristoranti di livello in Italia.

[vlcmap]

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.