Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Il Prèt a Portèr di Paolo Teverini, a Bagno di Romagna

1 minuti di lettura

prait a portrait

Volete togliervi lo sfizio di mangiare un qualcosa di alta cucina e magari da uno degli chef più blasonati in Italia senza svenarvi? Bene, allora vi consiglio il ristorante di Paolo Teverini, a Bagno di Romagna presso l’Hotel Tosco Romagnolo.

Rientrando da Roma lungo la E45 spesso e  volentieri ho deciso di fermarmi da Teverini, ma mai sfruttando la soluzione Prèt a Portèr.

Parliamoci chiaro, se avete intenzione di scegliere un antipasto, un primo, un secondo ed un dolce dalla carta, é naturale che possiate spendere non meno di 80 euro a testa. Ma telefonando e prenotando invece il Prèt a Portèr, si ha la possibilità di degustare elaborazioni culinarie di alta cucina spendendo molto meno, scegliendo anche il menù del giorno dai 23 ai 29 euro. Una bella differenza.

Il Prèt a Portèr, all’interno del ristorante, vuole essere quasi una depandance del locale ma con una linea giovane ed informale. Il vostro palato sarà appagato, i vostri occhi saranno estasiati ed il vostro portafoglio non griderà di dolore. Per andare incontro al cliente, Teverini propone inoltre anche la soluzione delle mezze porzioni, a metà prezzo ovviamente, così da permettere l’assaggio di più piatti.

Onestamente non ho trovato proposte del genere in tanti altri ristoranti di livello in Italia.

[vlcmap]

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Destinazioni

Autunno in Liguria: 5 posti da visitare

La Liguria è una terra suggestiva e ricca, il clima mite la rende perfetta anche per un viaggio in autunno. Questo angolo di terra è molto amato da artisti e poeti: nel post, vi consigliamo i nostri 5 angoli preferiti della Liguria da visitare in autunno.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *