Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 30, 2013
La gelateria Santa Colomba a Rimini é stata una vera sorpresa. Gelato artigianale 100% biologico ed una serie di gusti certamente non ‘canonici’. Mandorla dell’Etna, gianduia, mele cannella e noci, crema con vaniglia del Madagascar ed tanti altri ancora.
La gelateria prende il suo nome dall’adiacente antica cattedrale di Santa Colomba e si presenta di fronte al celebre teatro Galli di Rimini che, presto o tardi, verrà restaurato completamente. Non puoi far altro che sederti, gustare un ottimo gelato ed osservarlo con curiosità ed interesse.
I gelati di frutta naturalmente hanno solo prodotti di stagione, sedici differenti tipi di creme, anche brioches fresche farcite sul momento, torte con pan di spagna biologico, frappè e gelati su stecco, panna fresca dai pascoli della Germania. Aggiungo in più che sono gentilissimi e con gran voglia di spiegarti il perchè di quel gusto, come viene fatto, e la passione per questo mestiere si vede tutta.
Bellissima la frase che accompagna i loro depliant: ‘Il segreto per rimanere giovani sta nell’avere una sregolata passione per il piacere’ (Oscar Wilde).
[vlcmap]