Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Il gelato di Santa Colomba, a Rimini

1 minuti di lettura

mousse ricotta noci e cacao

La gelateria Santa Colomba a Rimini é stata una vera sorpresa. Gelato artigianale 100% biologico ed una serie di gusti certamente non ‘canonici’. Mandorla dell’Etna, gianduia, mele cannella e noci, crema con vaniglia del Madagascar ed tanti altri ancora.

La gelateria prende il suo nome dall’adiacente antica cattedrale di Santa Colomba e si presenta di fronte al celebre teatro Galli di Rimini che, presto o tardi, verrà restaurato completamente. Non puoi far altro che sederti, gustare un ottimo gelato ed osservarlo con curiosità ed interesse.

I gelati di frutta naturalmente hanno solo prodotti di stagione, sedici differenti tipi di creme, anche brioches fresche farcite sul momento, torte con pan di spagna biologico, frappè e gelati su stecco, panna fresca dai pascoli della Germania. Aggiungo in più che sono gentilissimi e con gran voglia di spiegarti il perchè di quel gusto, come viene fatto, e la passione per questo mestiere si vede tutta.

Bellissima la frase che accompagna i loro depliant: ‘Il segreto per rimanere giovani sta nell’avere una sregolata passione per il piacere’ (Oscar Wilde).

[vlcmap]

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Destinazioni

A spasso nel tempo nel Borgo di Portobuffolè, Veneto

Il Borgo di Portobuffolè è uno dei Borghi più belli d’Italia e si trova al confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Un Borgo meraviglioso pieno di storia e curiosità, ma anche di tanti musei, come il Museo delle Barbie.
Come Muoversi

Treno di Dante, da Firenze a Ravenna su un treno a vapore

Il Treno di Dante è il treno a vapore che va da Firenze a Ravenna per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Il Treno di Dante attraversa gli Appennini, passando borghi, castelli e colline. Tutte le informazioni per partire con il Treno di Dante qui.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.