Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Il gelato di Santa Colomba, a Rimini

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 30, 2013

mousse ricotta noci e cacao

La gelateria Santa Colomba a Rimini é stata una vera sorpresa. Gelato artigianale 100% biologico ed una serie di gusti certamente non ‘canonici’. Mandorla dell’Etna, gianduia, mele cannella e noci, crema con vaniglia del Madagascar ed tanti altri ancora.

La gelateria prende il suo nome dall’adiacente antica cattedrale di Santa Colomba e si presenta di fronte al celebre teatro Galli di Rimini che, presto o tardi, verrà restaurato completamente. Non puoi far altro che sederti, gustare un ottimo gelato ed osservarlo con curiosità ed interesse.

I gelati di frutta naturalmente hanno solo prodotti di stagione, sedici differenti tipi di creme, anche brioches fresche farcite sul momento, torte con pan di spagna biologico, frappè e gelati su stecco, panna fresca dai pascoli della Germania. Aggiungo in più che sono gentilissimi e con gran voglia di spiegarti il perchè di quel gusto, come viene fatto, e la passione per questo mestiere si vede tutta.

Bellissima la frase che accompagna i loro depliant: ‘Il segreto per rimanere giovani sta nell’avere una sregolata passione per il piacere’ (Oscar Wilde).

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.