Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 4, 2013
Se vi trovate a Conversano, ridente cittadina dell’entroterra barese, i motivi sono tre: avete dei parenti del posto, vi siete persi, è una tappa del vostro itinerario. Qualunque sia il motivo del vostro soggiorno andate a cena da I Pasticcioni, creperia e ristorante.
Situato poco fuori dal centro, ma raggiungibile con una passeggiata, il ristorante è composto da un’unica sala. Tutto l’arredamento è giocato sui toni del verde e del nero, che contrastano con il bianco delle pareti, decorate con bottiglie di vino e libri.
Il menù è incentrato sulle crepes, dalle più classiche alle più creative. Iniziate con un antipasto di salumi pugliesi e proseguite con una crepe salata da accompagnare con del buon vino. Se la pancia non è ancora piena concludete con una crepe dolce, che si può richiedere anche in versione mini. Le materie prime impiegate sono locali e potete contare sulla freschezza del prodotto.
I pasticcioni è uno dei locali maggiormente frequentati dagli abitanti della città, perciò è sempre meglio prenotare. Non avete scuse per non andarci. Buona cena!
[vlcmap]