Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Il Calice Rosso, dove mangiare a Cremona

1 minuti di lettura

Finalmente, per la prima volta vi parlo della mia città, Cremona. Questa volta vi consiglio un posticino, provato durante una cena di famiglia, alcuni mesi fa. Il Calice Rosso, è un ristorante in centro, giusto a due passi dal famoso teatro Ponchielli ed è perfetto per chi vuole godersi una cena o un pranzo assaggiando buoni piatti della cucina cremonese.

L’ambiente è molto curato e intimo ma insieme rilassato, l’atmosfera è accogliente e calda, il personale cordiale e di grande aiuto nella scelta di piatti e vini. Il menù offre una buona selezione di proposte ispirate alla tradizionale cucina della zona (con alcuni extra, come bisonte ai ferri), con alcuni cambiamenti che variano a seconda della stagione, i piatti si presentano in modo semplice ma preparati con grande cura.

Il prezzo, non propriamente low cost (30€ in media), è però onesto e meritato per la qualità dei prodotti portati in tavola, se si vuole risparmiare si può approfittare del pranzo che offre tariffe più basse.

138 articoli

Informazioni sull'autore
Cremonese d’origine ma col cuore tra l’Emilia e Venezia. Dopo due anni in Laguna e una laurea in Turismo ora è alla ricerca della sua strada per il prossimo futuro. Sempre in moto per cercare nuovi stimoli, occasioni e novità, incapace di rimanere ferma e inattiva. Pendolare da una vita ama i viaggi in treno “nonostante tutto”, ha una strana fissazione per i Balcani ed è affascinata dal web e dalle sue potenzialità ma anche da tematiche come il turismo rurale, le tradizioni e l’enogastronomia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *