Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Gran Caffè Schenardi l’antico caffè viterbese

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 31, 2013

Caffè Schenardi

Un palazzo del XV secolo ospita questo storico caffè nel centro di Viterbo, é il locale piú famoso di questa cittadina che in passato fu un luogo di ritrovo per personaggi influenti del mondo culturale ed artistico. Il caffè Schenardi é un locale che merita una visita durante un soggiorno a Viterbo, sia per la sua storia che per cibo e l’accoglienza di un personale molto gentile. All’interno l’ambiente è elegante e sembra di essere stati catapultati nel passato, marmi, lampade e stucchi dorati sono gli elementi d’arredo principali.

Un ottimo locale dove prendere un caffè o un gelato, ma anche fermarsi per un pranzo servito alla modica cifra di 15euro (antipasto, primo, bevande e caffè), quando viene offerto il menù fisso, ma è ottimo anche per una degustazione di prodotti tipici locali, che ho avuto modo di provare e devo dire davvero deliziosi. Oltre a questo il Caffè Schenardi è un’ottima pasticceria e un locale dove organizzare banchetti ed eventi data la grandezza degli spazi interni.

[vlcmap]

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

La Strada del Vetro in Germania, tappe e itinerario

In Europa non esiste solo Murano, c’è anche la Glasstraße, letteralmente la Strada del Vetro. Si snoda da Passau a Waldsassen nell’Oberpfalz per 250 chilometri. Le tappe e l’itinerario per vedere i musei, le gallerie a cielo aperto e i negozi di vetro.
Destinazioni

Angeli e demoni, tour nella Roma di Dan Brown

Vuoi vivere Roma attraverso le tappe del film “Angeli e Demoni”? Qui puoi trovare un tour che ripercorre i luoghi più celebri del film diretto da Ron Howard, tratto dal libro di Dan Brown.
Dove Dormire

This is Combo, in tutta Italia molto più di un ostello

This is Combo è un nuovo modo di dormire dividendo gli spazi in comune. Più di un semplice ostello, un luogo cool dove mangiare, rilassarsi, condividere e non necessariamente solo riposare bene. Oggi nelle città di Milano, Torino, Bologna e Venezia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.