Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Gran Caffè Schenardi l’antico caffè viterbese

1 minuti di lettura

Caffè Schenardi

Un palazzo del XV secolo ospita questo storico caffè nel centro di Viterbo, é il locale piú famoso di questa cittadina che in passato fu un luogo di ritrovo per personaggi influenti del mondo culturale ed artistico. Il caffè Schenardi é un locale che merita una visita durante un soggiorno a Viterbo, sia per la sua storia che per cibo e l’accoglienza di un personale molto gentile. All’interno l’ambiente è elegante e sembra di essere stati catapultati nel passato, marmi, lampade e stucchi dorati sono gli elementi d’arredo principali.

Un ottimo locale dove prendere un caffè o un gelato, ma anche fermarsi per un pranzo servito alla modica cifra di 15euro (antipasto, primo, bevande e caffè), quando viene offerto il menù fisso, ma è ottimo anche per una degustazione di prodotti tipici locali, che ho avuto modo di provare e devo dire davvero deliziosi. Oltre a questo il Caffè Schenardi è un’ottima pasticceria e un locale dove organizzare banchetti ed eventi data la grandezza degli spazi interni.

[vlcmap]

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

A spasso nel tempo nel Borgo di Portobuffolè, Veneto

Il Borgo di Portobuffolè è uno dei Borghi più belli d’Italia e si trova al confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Un Borgo meraviglioso pieno di storia e curiosità, ma anche di tanti musei, come il Museo delle Barbie.
Come Muoversi

Treno di Dante, da Firenze a Ravenna su un treno a vapore

Il Treno di Dante è il treno a vapore che va da Firenze a Ravenna per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Il Treno di Dante attraversa gli Appennini, passando borghi, castelli e colline. Tutte le informazioni per partire con il Treno di Dante qui.
Dove Dormire

Gallo Rosso: vacanza in un maso in Alto Adige

Una vacanza in un maso in Alto Adige grazie a Gallo Rosso. Scegli il maso più adatto a te tra i 1600 disponibili e indicati per bambini, famiglie, coppie e gruppi di amici. Tutti i dettagli nel post.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.