Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Gran Caffè Schenardi l’antico caffè viterbese

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 31, 2013

Caffè Schenardi

Un palazzo del XV secolo ospita questo storico caffè nel centro di Viterbo, é il locale piú famoso di questa cittadina che in passato fu un luogo di ritrovo per personaggi influenti del mondo culturale ed artistico. Il caffè Schenardi é un locale che merita una visita durante un soggiorno a Viterbo, sia per la sua storia che per cibo e l’accoglienza di un personale molto gentile. All’interno l’ambiente è elegante e sembra di essere stati catapultati nel passato, marmi, lampade e stucchi dorati sono gli elementi d’arredo principali.

Un ottimo locale dove prendere un caffè o un gelato, ma anche fermarsi per un pranzo servito alla modica cifra di 15euro (antipasto, primo, bevande e caffè), quando viene offerto il menù fisso, ma è ottimo anche per una degustazione di prodotti tipici locali, che ho avuto modo di provare e devo dire davvero deliziosi. Oltre a questo il Caffè Schenardi è un’ottima pasticceria e un locale dove organizzare banchetti ed eventi data la grandezza degli spazi interni.

[vlcmap]

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Dove passare il Ferragosto in montagna

Consigli utili per passare il Ferragosto 2022 al fresco, in montagna, in mezzo alla natura e al verde. Curiosi di sapere le cinque mete ideali? Continuate a leggere e iniziate a preparare gli zaini!
Dove Dormire

Glamping a bolla, 5 strutture dove dormire in Italia

Glamping a bolla, il nuovo modo per dormire in mezzo alla natura sentendosi al sicuro. Il fenomeno del glamping si evolve e lascia spazio alle bolle: qui 5 luoghi dove dormire in Italia in un glamping a bolla, dal Lazio alle Marche, dall’Umbria alla Basilicata.
Destinazioni

Tre idee per un weekend a luglio in Italia

È arrivato il mese di luglio. Avete un weekend libero e non sapete come passare al meglio il vostro tempo? Non chiudetevi tra quattro mura, non visitate gli stessi posti nelle vicinanze di casa vostra. In questo articolo vi verranno fornite tre idee per trascorrere un weekend in completa serenità in Italia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.