Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

3 posti dove gustare il gelato a Roma, fai da te

2 minuti di lettura

sweety

Scegliere la coppetta o il cono, riempirla di gelato al gusto che si preferisce, decorarla con gustosissime praline di copertura, aggiungere cialde, glasse, cereali, biscotti, barrette di cioccolato, dare un’ultima spruzzata di nutella o succo di amarena e magari finire con qualche pezzo di fragola fresca o scaglie di cioccolato fondente. Alla fine non resta che ammirare la propria creazione e pagarla per il suo peso.

La mania del gelato fai-da-te sta spopolando a Roma e dintorni e bisogna ammettere che è davvero divertente creare il proprio dessert lasciando sbizzarrire la propria fantasia. Alcune gelaterie propongono guarnizioni sempre diverse, altre gusti che cambiano a seconda dei giorni, in ogni caso è quasi impossibile non fotografare la propria creazione prima di gustarla con soddisfazione.

Ecco tre posti dove sperimentare la vostra abilità di gelatai creativi ed assaggiare il vostro gelato fai-da-te a Roma e dintorni:

Sweety (Via del Biscione, Campo de’ Fiori):

In pieno centro, Sweety è stato il pioniere di questo business, c’è un po’ di fila da fare, sia per la zona centralissima e gettonatissima, sia perchè i gusti sono di più e sono molte le possibilità di guarnire la propria creazione anche con varie creme e diversi tipi di biscotti al cioccolato che la renderanno golosa all’inverosimile. E’ possibile scegliere anche la misura della coppetta. Da poco ha aperto anche un nuovo negozio in via Flaminia 492, Ponte Milvio.

Selfie (Via Tuscolana 681):

Da Selfie, neanche a dirlo, il selfie la fa da padrone. Sia per quanto riguarda il gelato, sia per quanto riguarda gli ormai famosissimi autoscatti ormai entrati nel linguaggio comune. Questa gelateria fai-da-te è molto fornita di guarnizioni, cereali da mettere come top, offre la possibilità di scegliere la dimensione iniziale della coppetta (è molto facile farsi prendere la mano e trovarsi alla cassa con una creazione di quasi mezzo chilo di gelato, attenzione!) e spesso organizza dei concorsi legati alla possibilità di scattare una foto al gelato appena creato. Il premio, naturalmente, è un gelato fai-da-te!

Yo Self (Albano Laziale):

Per una gita ai castelli, il gelato di Yo Self, o meglio lo yogurt, dal nome, è un’ottima proposta per una sosta gustosa e divertente. I gusti non sono molti, ma sia quelli alla frutta che quelli al cioccolato sono davvero buoni. Come in tutte le gelaterie fai-da-te il gelato viene prodotto al momento in cui il cliente tira giù la leva ed è leggermente meno freddo di quello di una gelateria tradizionale, quindi ha una consistenza più morbida. Forse è la gelateria con meno possibilità di guarnizione al momento, (anche se sono comunque molte!) ma allo stesso tempo anche la più economica. Inoltre le novità sono sempre dietro l’angolo, come ad esempio le cialde tricolore disponibili durante il periodo dei mondiali di calcio ed è possibile scegliere di mangiare il gelato nella coppetta o nel cono.

17 articoli

Informazioni sull'autore
Scrittrice compulsiva, musicista da strapazzo, viaggiatrice instancabile. Laureata in Musica e Spettacolo adora i gatti, il suo compagno di viaggio e di vita ed il suo pianoforte. Dalla provincia di Roma, dove vive, ama scoprire il mondo a partire dai tesori nascosti a pochi chilometri da lei, fino alle latitudini più estreme del Pacifico, passando per la sua adorata Inghilterra con sosta obbligata a Londra, che torna a trovare almeno una volta l’anno. Da sempre orientata verso la filosofia low-cost, per necessità ma anche perché pensa che viaggiare di più e meglio spendendo di meno sia una scelta stimolante e responsabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *