Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Flower Burger, gli hamburger vegani e home made

2 minuti di lettura
Dove mangiare i Flower Burger, da Milano a Roma fino a Rotterdam, ecco cosa sono i Flower Burger, 100% vegani e home made, leggi qui per sapere qualcosa di più.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 3, 2018

I Flower Burger nascono in Italia, ma si trovano anche fuori dal Bel Paese, per il momento solo a Rotterdam, dove li ho provati io. In Italia le location sono 7, ma stanno aumentando a vista d’occhio. Solo due di queste sono a Milano, poi Roma ovviamente, Palermo, Bergamo, Torino e Monza. Cosa sono i Flower Burger e perché hanno tutto questo fascino?

Quando parliamo di hamburger, a tutto pensiamo tranne che ad hamburger senza carne. Ebbene sì, i Flower Burger sono hamburger vegani, colorati e super deliziosi. La novità non è solo nel panino ma anche nel concept, nell’arredamento, fresco e colorato, nelle bibite, nel servizio e via dicendo. Una formula easy e giovane, ma allo stesso tempo gustosa e nutritiva, per una pausa pranzo, una cena con gli amici o un pranzo in famiglia, perché no.

Personalmente mi ha molto colpita l’interno dei Flower Burger. Io ho visto lo store di Rotterdam, che si trova in Hoogstraat 107A, ma essendo un franchising gli interni sono tutti uguali. Un arredo moderno, tantissimi colori, sedute non ingombranti e anche lunghi tavoli da condividere. Il servizio non è al tavolo, si ordina alla cassa e poi si torna a prendere il proprio hamburger una volta pronto. Ci si può servire da soli con le bevande, tutte rigorosamente italiane (anche a Rotterdam, con la sola eccezione di una birra e un succo di mela locale – provato da me). Dietro il bancone si trova una tenda anni ’70 e poi la cucina che si intravede poco dietro.

Gli hamburger come sono? Deliziosi, tutti da mordere. Io ho provato il Cherry Bomb, l’hamburger rosa e il Flower Burger, quello con il pane nero. In tutto i panini sono 6, alcuni di questi hanno il pane colorato che ispira simpatia facendo così venire ancora più voglia di essere assaggiato. La particolarità di questi hamburger, oltre al fatto che sono così colorati, è che sono al 100% vegani e il pane e le salse sono home made!

Il Cherry Bomb ha il pane rosa ed è fatto con Burger di lenticchie e riso basmati, germogli di soia, insalata, flower cheddar, pomodori confit e salsa rocktail. Il Cheesy Cecio è fatto con pane nero, Burger di ceci e orzo, insalata, pomodori, flower cheese alle erbe e salsa tartarella. Il Classic Cecio è fatto con pane ai 7 cereali, Burger di ceci e orzo, insalata, pomodori e flower mayo. Il Flower Burger è preparato con pane nero, Burger di fagioli e seitan, insalata, germogli di soia, pomodori confit, flower cheddar e salsa magik. Lo Spicy Cecio è fatto con pane giallo, Burger di ceci e orzo, tartare di cipolle di Tropea, pomodori, insalata, spinaci e salsa spicy. Il Tofungo è fatto con pane ai 7 cereali, Burger di piselli e tufo affumicato, pomodori, funghi, insalata, spinaci e salsa fungosa.

Il mio personale consiglio è di individuare il Flower Burger più vicino a casa vostra e di organizzare un pranzo o una cena qui, per provare almeno uno di questi fantasiosi hamburger. Nel caso non riusciate a scegliere il vostro preferito, fate come me, ordinatene più di uno e dividetelo con i vostri amici. Ovviamente, più ne portate, più possibilità di assaggiarli tutti avrete!

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2078 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.