Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Dove mangiare alla Barceloneta: Can Maño

1 minuti di lettura

Can Mano

Piccolo, vecchio e poco appeal.
Prendete un ristorante di pesce della Barceloneta. In una delle sue strade più conosciute.

Tornate indietro nel tempo, quando al ristorante c’erano ancora le tovagliette di carta, il menù non aveva sale, erbe aromatiche e sale rosa, ma solo calamari, seppire, sgombro e fritti vari.
Mescolate il tutto, insieme ad un pubblico eterogeneo ed un conto che più low cost non si può e otterrete il classico e conosciutissimo ristorante Can Maño.

Non ha insegna, ma lo troverete sicuramente quando vedrete un’entrata piccolina, illuminata con dei neon belli forti ed una coda che in genere fa capire che quella sera si dovreà aspettare prima di riempire lo stomaco.
Come dicevo niente aritifici e delicatessene al Can Maño, ma solo pesce fresco cucinato nella forma più semplice che c’è.

Ieri abbiamo cenato con: calamari, sardine e sgombro alla piastra, carciofi fritti e pan con tomate (più un bicchiere di vino, acqua e gassosa) per 10 euro a testa.
L’unica nota negativa è il pan con tomate, baguette scadente e pure un poco secco.
Validissimo anche nei momenti di magra (dieta e portafogli).

Cosa: Can Maño
Dove: Carrer Baluard, 12
Quando: 08:00-11:00 h. / 12:15-16:00h / 20:00-23:00 h.
Chiuso:Domenica ( e durante tutto il mese agosto).
Note. Non si accettano prenotazioni.

[vlcmap]

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Ricetta

Carciofo alla giudia, ricetta e storia del piatto

La ricetta ufficiale per assaporare il carciofo alla giudia, storico piatto romano che nasce nel quartiere ebraico della Capitale. Il consiglio è quello di fare una gita a Roma dove degustare anche questo piatto e poi riprodurlo con questa ricetta a casa.
Destinazioni

Les huîtres: le tre migliori ostriche in Francia

Vi siete mai chiesti da dove vengono le migliori ostriche in commercio e come crescono? Qui potete trovare elencate le tre città migliori in Francia sia per la qualità che per il metodo di produzione de “les huîtres”.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.