Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 10, 2014
Il ristorante pizzeria Filiberto é un locale molto conosciuto e frequentato a Rimini, sebbene si trovi sulla statale adriatica e non nel centro della città. Un paio di sere fa ci siamo andati in comitiva e all’ultimo minuto, senza prenotare quindi. Sebbene fosse sabato sera ci hanno rimediato un bel tavolo ed in ottima posizione. Il locale é ampio ed oltre alla pizza potrete trovare pasta fatta in casa, oltre a secondi di carne di vario tipo. La cucina è infatti tipicamente romagnola.
Oltre al menù ci danno anche un volantino dove leggiamo “Quanta pizza riesci a mangiare? Tutta la pizza che vuoi! Sarai solo tu a dire basta!” E così é stato infatti. Pizze farcite di ogni tipo, già tagliate e che non smettevamo mai di arrivare.
Ebbene con 10,50 euro (con una bevanda compresa da 0,30 cl) si può mangiare tutta la pizza che si vuole. Beh, per noi é stata una bella sorpresa anche perché ormai erano le 23 e di scervellarci sul menù non ci andava.
Leggo meglio il volantino e vedo un’altra offerta: Dal lunedì al venerdì, solo la sera, tutti i primi del menù a solo 13,50 euro, compresa una bevanda. Tutta pasta fatta in casa. Giuro, ho sempre saputo che dove si fermano i camionisti si mangia bene. Essendo passato di fronte al locale per 20 anni, da quando ho la patente insomma, non ho mai avuto l’occasione di fermarmi. Ora che l’ho provato, ne ho avuto conferma. Manca solo di testare la cucina e la pasta fatta in casa.
Il parcheggio é molto ampio e non farete fatica alcuna a trovare un posto. Occhio però se venite da Riccione verso Rimini. Non é proprio facile svoltare a sinistra date le lunghe file che si creano sulla carreggiata opposta, quindi vi consiglio di proseguire fino alla rotatoria successiva e tornare indietro.