Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Da Filiberto, ristorante pizzeria a Rimini

1 minuti di lettura

Il ristorante pizzeria Filiberto é un locale molto conosciuto e frequentato a Rimini, sebbene si trovi sulla statale adriatica e non nel centro della città. Un paio di sere fa ci siamo andati in comitiva e all’ultimo minuto, senza prenotare quindi. Sebbene fosse sabato sera ci hanno rimediato un bel tavolo ed in ottima posizione. Il locale é ampio ed oltre alla pizza potrete trovare pasta fatta in casa, oltre a secondi di carne di vario tipo. La cucina è infatti tipicamente romagnola.

Oltre al menù ci danno anche un volantino dove leggiamo “Quanta pizza riesci a mangiare? Tutta la pizza che vuoi! Sarai solo tu a dire basta!” E così é stato infatti. Pizze farcite di ogni tipo, già tagliate e che non smettevamo mai di arrivare.

Ebbene con 10,50 euro (con una bevanda compresa da 0,30 cl) si può mangiare tutta la pizza che si vuole. Beh, per noi é stata una bella sorpresa anche perché ormai erano le 23 e di scervellarci sul menù non ci andava.

Leggo meglio il volantino e vedo un’altra offerta: Dal lunedì al venerdì, solo la sera, tutti i primi del menù a solo 13,50 euro, compresa una bevanda. Tutta pasta fatta in casa. Giuro, ho sempre saputo che dove si fermano i camionisti si mangia bene. Essendo passato di fronte al locale per 20 anni, da quando ho la patente insomma, non ho mai avuto l’occasione di fermarmi. Ora che l’ho provato, ne ho avuto conferma. Manca solo di testare la cucina e la pasta fatta in casa.

Il parcheggio é molto ampio e non farete fatica alcuna a trovare un posto. Occhio però se venite da Riccione verso Rimini. Non é proprio facile svoltare a sinistra date le lunghe file che si creano sulla carreggiata opposta, quindi vi consiglio di proseguire fino alla rotatoria successiva e tornare indietro.

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Ricetta romana dell'abbacchio allo scottadito

La ricetta tipica dell’abbacchio allo scottadito, uno dei cinque piatti della tradizione romana che sicuramente avrai trovato in qualche trattoria tipica romana. Ecco come si prepara e qualche consiglio in più per una realizzazione perfetta anche a casa.
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.