Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Cremeria Emilia, il buon gelato emiliano

1 minuti di lettura

Un paio di settimane fa un’amica mi ha fatto scoprire questo paradiso del gelato: Cremeria Emilia.

Qui tutto è frutto di amore, esperienza e impegno. Le materie prime sono latte fresco biologico e prodotti di tutt’Italia IGP e DOP e provenienti dai presidi SlowFood. Il gelato si prepara ogni giorno ed è ovviamente super cremoso e goloso.

Un’altra particolarità è che qui non ci sono coppette di carta (solo quelle per il take-away, e sono assolutamente riciclabili), ma tutto è fatto in cialda, alcune anche arrotolate manualmente. A disposizione ci sono anche coni fatti con farina di riso per i celiaci. Piccolo dettaglio da non trascurare: ti riempiono il fondo del cono con cioccolato fuso.

A disposizione ci sono anche granite di frutta siciliane, e la fantastica Torta Emilia, fatta con tuorlo, mascarpone, pan di spagna al cioccolato e crema di gianduia. Ma non solo, qui anche divise e vasetti di ceramica sono prodotti da mani emiliane, sapienti e amorevoli.

Io son stata nella gelateria a Reggio Emilia ( si trova in Via Emilia Santo Stefano 21), ma ci sono altri due punti vendita a Parma (via Farini 29) e a Imola (via Appia 42).

138 articoli

Informazioni sull'autore
Cremonese d’origine ma col cuore tra l’Emilia e Venezia. Dopo due anni in Laguna e una laurea in Turismo ora è alla ricerca della sua strada per il prossimo futuro. Sempre in moto per cercare nuovi stimoli, occasioni e novità, incapace di rimanere ferma e inattiva. Pendolare da una vita ama i viaggi in treno “nonostante tutto”, ha una strana fissazione per i Balcani ed è affascinata dal web e dalle sue potenzialità ma anche da tematiche come il turismo rurale, le tradizioni e l’enogastronomia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *