Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Tour in Vespa in Valdera, informazioni pratiche

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 6, 2012

Girare la Toscana è possibile e io l’ho fatto e ve lo consiglio perché davvero divertente. Se dovesse capitarvi di trovarvi nella zona di Valdera potete tranquillamente organizzare un tour in Vespa per le colline toscane, arrivando fino a Volterra. Chi lo organizza è Fiocco Rosso Viaggi, quindi segnatevi il nome ;)

Le proposte sono diverse e molto interessanti e adatte a chi sa guidare la Vespa con le marce, quella classica, o quella più nuova della Piaggio. Io ad esempio che con le marce sono negata nel ritorno dal tour ho provato l’ebrezza di guidare una Vespa rosso fuoco, senza marce.

Gli itinerari proposti sono diversi e  possono essere personalizzati anche in base alle proprie esigenze:

Tour in Vespa mezza giornata, 50km. Quota a persona a partire da 70€. Il tour prevede un giro in direzione Lari dove è prevista la visita del Borgo e la visita facoltativa al Castello dei Vicari. Il tour prosegue a Palaia  con fermata suggestiva al Borgo Medievale di Villa Saletta. Dopo un breve spuntino si prosegue per la visita della Pieve Medievale di San Martino.

Tour in Vespa giornata intera, 110km. Quota a persona a partire da 90€. Il ritrovo è al Museo Piaggio di Pontedera in direzione Volterra passando per Casciana Terme con sosta al Teatro del Silenzio, dove Andrea Bocelli si esibisce una volta all’anno. Dopo una sosta a Molino d’Era per un pranzo a base di piatti tipici toscani si arriva a Volterra per una visita libera del Borgo.

 

 

2041 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.