Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Tour in Vespa in Valdera, informazioni pratiche

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 6, 2012

Girare la Toscana è possibile e io l’ho fatto e ve lo consiglio perché davvero divertente. Se dovesse capitarvi di trovarvi nella zona di Valdera potete tranquillamente organizzare un tour in Vespa per le colline toscane, arrivando fino a Volterra. Chi lo organizza è Fiocco Rosso Viaggi, quindi segnatevi il nome ;)

Le proposte sono diverse e molto interessanti e adatte a chi sa guidare la Vespa con le marce, quella classica, o quella più nuova della Piaggio. Io ad esempio che con le marce sono negata nel ritorno dal tour ho provato l’ebrezza di guidare una Vespa rosso fuoco, senza marce.

Gli itinerari proposti sono diversi e  possono essere personalizzati anche in base alle proprie esigenze:

Tour in Vespa mezza giornata, 50km. Quota a persona a partire da 70€. Il tour prevede un giro in direzione Lari dove è prevista la visita del Borgo e la visita facoltativa al Castello dei Vicari. Il tour prosegue a Palaia  con fermata suggestiva al Borgo Medievale di Villa Saletta. Dopo un breve spuntino si prosegue per la visita della Pieve Medievale di San Martino.

Tour in Vespa giornata intera, 110km. Quota a persona a partire da 90€. Il ritrovo è al Museo Piaggio di Pontedera in direzione Volterra passando per Casciana Terme con sosta al Teatro del Silenzio, dove Andrea Bocelli si esibisce una volta all’anno. Dopo una sosta a Molino d’Era per un pranzo a base di piatti tipici toscani si arriva a Volterra per una visita libera del Borgo.

 

 

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.