Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 21, 2013
I ćevapčići sono un piatto a base di carne trita, variamente speziata, si mangiano non solo in Croazia e nei Balcani ma anche a Pordenone e nell’Italia nord-est. Quello che si sa dei ćevapčići è che vennero serviti per la prima volta a Belgrado intorno al 1860 nei pressi del Grande Mercato. Il proprietario della trattoria dove vennero serviti, si dice che si fosse così arricchito che con il guadagno riuscì a costruire una chiesa nella sua regione d’origine.
Si presentano come polpettine cilindriche . Sono solitamente composti di carne di manzo e agnello, condita con sale. Vengono serviti cotti al barbecue, sulla griglia o alla piastra. Solitamente si gustano con cipolla tagliata a dadini o anelli, ed ajvar, una salsa piccante preparata con peperoni rossi macinati e spezie. Una variante li vede infarinati e rosolati in padella. A richiesta è possibile averli con una pallina di formaggio.
In questo caso io li ho mangiati dentro un panino, salse comprese. Ottimo!
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!