Come viaggiare di più spendendo di meno

App

MyRoma: la nuova app per vivere la capitale

2 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2013

my-roma

Sei a Roma vuoi visitare la città, ma non sai da dove iniziare? MyRoma sarà il tuo Cicerone, che ti accompagnerà alla scoperta della capitale.

Dopo una lunga attesa finalmente è arrivata anche nella capitale, MyRoma, l’unica app interamente dedicata alla città di Roma. Una guida unica, utile per turisti, ma anche per i residenti che desiderano consigli ed informazioni su itinerari, ristoranti, shopping, trasporti, collegamenti con aeroporti, promozioni, eventi, ma anche news sulla città ed informazioni sul meteo. MyRoma è gratuita e scaricabile sia da Google Play che App Store, disponibile in italiano ed inglese, ma soprattutto consultabile off-line, l’ideale in tutti quei casi in cui la connessione internet non è presente.

MyRoma è una guida a portata di touch per rendere la città ancora più attraente e fruibile da parte di coloro che vogliono vivere la capitale sia di giorno e che di notte. MyRoma è un app in continuo aggiornamento con servizi in continuo aggiornamento e come confermato dai sviluppatori saranno nel tempo implementati, in quanto questa app è stata lanciata pochissimi giorni fa. Il servizio darà nel tempo la possibilità a tutti gli operatori turistici del posto di entrare nel circuito per essere visibili e rintracciabili da tutti gli utilizzatori di MyRoma. Parcheggi, informazioni sui trasporti, meteo e tanto altro non saranno più un tabù della città, MyRoma offre un ventaglio completo di contenuti e consigli.

Attraverso la piattaforma MyTable, presente all’interno dell’applicazione, sarà possibile procedere alla prenotazione dei ristoranti direttamente dalla sezione Mangiare e Bere della guida; dalla sezione Transfer si potrà acquistare il biglietto del bus che collega Ciampino e Fiumicino alla stazione Termini, in collaborazione con il vettore europeo Terravision. MyRoma è inoltre disponibile negli store online, nella pagina Facebook, nel sito Myroma.info e presso l’aeroporto di Ciampino e la stazione Termini.

MyRoma è nata da un’idea” di Stefano Nosella e Filippo Panarello con la collaborazione di “Che Idea” un’agenzia giovane, un laboratorio creativo basato su un’elevata professionalità, il cui obiettivo è quello di offrire servizi di comunicazione a 360°. Il modello che vuole proporre è quello di uno studio polifunzionale, duttile e sinergico, dove le differenti professionalità si mettono al servizio del cliente per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi e di massima qualità. Tempestività, creatività e voglia di spingersi continuamente oltre nella ricerca di soluzioni innovative e originali sono le componenti fondamentali del mood dell’agenzia, la quale segue con successo i suoi clienti nella comunicazione visiva, dallo stampato al web, attraverso tutti i nuovi canali multimediali.

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.