Come viaggiare di più spendendo di meno

App

MyRoma: la nuova app per vivere la capitale

2 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2013

my-roma

Sei a Roma vuoi visitare la città, ma non sai da dove iniziare? MyRoma sarà il tuo Cicerone, che ti accompagnerà alla scoperta della capitale.

Dopo una lunga attesa finalmente è arrivata anche nella capitale, MyRoma, l’unica app interamente dedicata alla città di Roma. Una guida unica, utile per turisti, ma anche per i residenti che desiderano consigli ed informazioni su itinerari, ristoranti, shopping, trasporti, collegamenti con aeroporti, promozioni, eventi, ma anche news sulla città ed informazioni sul meteo. MyRoma è gratuita e scaricabile sia da Google Play che App Store, disponibile in italiano ed inglese, ma soprattutto consultabile off-line, l’ideale in tutti quei casi in cui la connessione internet non è presente.

MyRoma è una guida a portata di touch per rendere la città ancora più attraente e fruibile da parte di coloro che vogliono vivere la capitale sia di giorno e che di notte. MyRoma è un app in continuo aggiornamento con servizi in continuo aggiornamento e come confermato dai sviluppatori saranno nel tempo implementati, in quanto questa app è stata lanciata pochissimi giorni fa. Il servizio darà nel tempo la possibilità a tutti gli operatori turistici del posto di entrare nel circuito per essere visibili e rintracciabili da tutti gli utilizzatori di MyRoma. Parcheggi, informazioni sui trasporti, meteo e tanto altro non saranno più un tabù della città, MyRoma offre un ventaglio completo di contenuti e consigli.

Attraverso la piattaforma MyTable, presente all’interno dell’applicazione, sarà possibile procedere alla prenotazione dei ristoranti direttamente dalla sezione Mangiare e Bere della guida; dalla sezione Transfer si potrà acquistare il biglietto del bus che collega Ciampino e Fiumicino alla stazione Termini, in collaborazione con il vettore europeo Terravision. MyRoma è inoltre disponibile negli store online, nella pagina Facebook, nel sito Myroma.info e presso l’aeroporto di Ciampino e la stazione Termini.

MyRoma è nata da un’idea” di Stefano Nosella e Filippo Panarello con la collaborazione di “Che Idea” un’agenzia giovane, un laboratorio creativo basato su un’elevata professionalità, il cui obiettivo è quello di offrire servizi di comunicazione a 360°. Il modello che vuole proporre è quello di uno studio polifunzionale, duttile e sinergico, dove le differenti professionalità si mettono al servizio del cliente per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi e di massima qualità. Tempestività, creatività e voglia di spingersi continuamente oltre nella ricerca di soluzioni innovative e originali sono le componenti fondamentali del mood dell’agenzia, la quale segue con successo i suoi clienti nella comunicazione visiva, dallo stampato al web, attraverso tutti i nuovi canali multimediali.

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.