Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Mangiare a Verucchio, La Rocca, vicino Rimini

1 minuti di lettura

la-rocca-verucchio

Se siete a Rimini per le ferie o per una piccola gita del weekend e volete andare a visitare l’entroterra, ecco un posto che vi consiglio per mangiare bene. L’entroterra romagnolo non si visita solo quando a Rimini piove e non si può andare al mare, anzi, si deve visitare per la bellezza dei panorami, per le Rocche, come in questo caso quella di Verucchio e per mangiare bene, ancora meglio se possibile di come mangiate a Rimini.

A Verucchio si arriva in macchina, principalmente, se pensate di arrivare lassù con i mezzi informatevi bene perché gli orari festivi ed estivi non aiutano lo spostamento. Per quanto riguarda il cosa mangiare e dove, io vi consiglio un posto provato qualche tempo fa, La Rocca.

Il ristorante sorge sulla Rocca di Verucchio, appunto e il suo panorama è da togliere il fiato, sia che ci sia il sole, sia con le nuvole, l’importante è che non ci sia foschia, per arrivare a guardare fino al mare delle coste romagnole. Cosa si mangia qui?

Il locale è molto grande e disponibile a prenotazioni di gruppi e matrimoni o ricevimenti, del resto la zona di Verucchio si presta bene alle cerimonie e alle foto da cerimonia, in caso vogliate sposarvi, fateci pure un pensierino. Qui si mangia il tipico menù della Romagna, quindi piadina, vino rosso, tagliatelle, carne cotta alla brace, salsicce, affettati misti e verdure della zona. Insomma, non rimarrete delusi se vi piace la cucina casereccia e della Romagna.

[vlcmap]

2017 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Ricetta romana dell'abbacchio allo scottadito

La ricetta tipica dell’abbacchio allo scottadito, uno dei cinque piatti della tradizione romana che sicuramente avrai trovato in qualche trattoria tipica romana. Ecco come si prepara e qualche consiglio in più per una realizzazione perfetta anche a casa.
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.