Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Caffè e non solo arte al Mambo

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 14, 2013

ex forno mambo

Al MAMBO,  il Museo d’Arte Moderna di Bologna che si trova in Via Don Minzoni 14, nel centro bolognese, non troviamo solo arte, infatti questo museo ha anche un bar/ristorante davvero interessante.

Il Caffè si chiama Ex-Forno Caffè e trae il nome dal luogo in cui è situato, che è lo stesso della galleria, ed è proprio l’edificio finemente restaurato dell’Ex Forno del pane. Con questo mantiene un legame infatti il concetto alla base del bar è l’ospitalità. E’ concepito all’insegna della semplicità come un salotto dove chiunque possa sentirsi a proprio agio.

Posto di fianco al museo propone un ambiente easy ma raffinato, moderno e di design. L’arredamento è volto tutto al riciclo e ha un sapore informale con oggetti e mobili provenienti da mercati dell’antiquariato  accostati a pezzi forti di design più recente.

Il locale è ideale per una pausa pranzo, dalle 12:30 alle 15:00, a base di piatti semplici, leggeri ma gustosi, ma anche per una colazione o sosta pomeridiana tra brioches e torte “fatte in casa”. Una curiosità: il Caffè fornisce una grande selezione di riviste e quotidiani alcuni dei quali si possono anche portare via.

Inoltre questo bar è un punto di ritrovo molto in per l’aperitivo.  Sicuramente il punto forte sono gli ottimi cocktail e un buffet sano e ben fornito. Più o meno dalle 19:00 alle 22:00 potete trovare pizza, verdure crude, cotte o in tempura, stuzzichini vari, cous cous e pasta. Poi se vi piace il genere, la domenica organizzano anche il Brunch dalle 12:30 alle 15:00.

L’Ex-Forno Caffè è aperto dal martedì alla domenica (il lunedì è chiuso) dalle 11:30 alle 02:00. Uno spazio super piacevole a tutte le ore della giornata!

[vlcmap]

99 articoli

Informazioni sull'autore
Ormai 31enne ma si sente ancora un'adolescente. Lacustre di nascita, si divide tra Riva del Garda e Bologna, dove ha vissuto per dieci anni. Ha studiato Cinema e Discipline dello Spettacolo, attualmente lavora nella comunicazione e negli eventi e collabora come redattrice con alcuni magazine online. Ama tutto ciò che è muoversi, vedere, viaggiare e provare. Ironica e talvolta contradditoria, non può fare a meno di scrivere. Ha fatto il primo vero viaggio da sola nel 2012 a New York.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.