Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Basso 30, mangiare nel Quadrilatero di Torino

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 5, 2013

Il ristorante Basso 30 si trova in via Sant’Agostino 30 a Torino, nel cuore del quartiere Quadrilatero. Il quartiere si chiama così perché definisce la città di Torino nell’epoca medievale, solo dopo che i Savoia trasferirono la capitale del loro ducato a Torino si sentì l’esigenza di un ampliamento. In generale tutto il quadrilatero è caratteristico e interessante da vedere e visitare sia di giorno che di sera per i locali e la vita notturna.

Qui ho mangiato al Basso 30, un ristoranti davvero molto carino e intimo tutto sulle tonalità del rosso. La cucina qui rimane aperta fino all’1.30 quindi se vi piace vivere di notte trovate in questo locale una validissima alternativa per mangiare anche tardi, dopo un aperitivo lungo o un evento. Inoltre ci sono anche diversi tavoli all’aperto per le serate primaverili ed estive.

Cosa si mangia. La presentazione dei piatti non è male, ma è quello che c’è dentro che conta. Tra gli antipasti velluta di porro, fonduta, tortini al formaggio e verdure ma anche salumi e formaggi piemontesi. Siccome era sera ho saltato il primo e mi sono dedicata al secondo e hai dolci. Per secondo mi sono presa un pollo tronchese alla piastra su misticanza (da menù), un pollo delizioso con verdure per contorno. La focaccia, croccante ma morbida all’interno è fatta in casa ed è squisita. Per fine cena una chicca ^_^ tocchetti di cioccolato, fatti in casa, con Pedro Ximenes, uno sherry, un vino liquoroso che assieme alla cioccolata lasciava una bocca vellutata. Insomma non sono una critica di cucina e nemmeno un’enologa, ma queste sono le impressioni.

Lo sherry era così buono che il giorno dopo ne ho comprato una bottiglia :) I prezzi non sono troppo alti, alcuni piatti costano un po’ di più ma in sostanza è tutto molto abbordabile. Atmosfera accogliente e luci soffuse, bello.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2078 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.