Come viaggiare di più spendendo di meno

Le mille attività da fare nell'Altomincio Family Park
Campeggio da sogno nell'Altomincio Family Park
Dove Dormire

Altomincio Family Park, dormire nelle tende Sweet Dreams

2 minuti di lettura
Come si dorme nelle tende Sweet Dreams all'Altomincio Family Park sul Lago di Garda, ecco la mia opinione riguardo il villaggio tra Veneto e Lombardia, tutti i consigli nel post.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 1, 2017

L’Altomincio Family Park è un camping che si trova vicino al Lago di Garda, tra Veneto e Lombardia. Cosa fare e perché andare in un posto così? Innanzitutto, se avete dei bambini più o meno piccoli, questo è il luogo ideale per rilassarsi (gli adulti) e divertirsi (i piccoli). Poi, è un modo diverso per vivere una vacanza in famiglia, non solo stando nel campeggio, ma anche uscendo e esplorando i luoghi vicini.


Cosa si trova all’Altomincio Family Park

Tutto, vale come risposta? Scherzi a parte, l’Altomimcio Family Park è un campeggio super attrezzato, non solo per il soggiorno di una, due o tre notti, ma per il soggiorno di intere settimane e anche più. Tantissimi sono gli stranieri che qui vengono a passare le vacanze per una o due o tre settimane e passa. Le casette, che si possono scegliere in base al numero di persone e ai servizi che si desiderano, sono spaziose e dotate di ogni comfort. La cucina è attrezzata e alcune casette hanno addirittura la lavastoviglie, la macchinetta del caffè e l bollitore.

All’interno dell’Altomincio Family Park si trova anche un supermercato, un bazar, una piscina con scivoli per i piccoli e una piscina olimpionica. Inoltre, per i piccolissimi anche una piscina di 30 cm.

All’interno del campeggio si trovano inoltre un orto, una lavanderia a gettoni, un ristorante, un ristorante take away, un bar e una gelateria.


Divertimento per bambini

Come si divertono i bambini all’Altomincio Family Park? Si divertono con le piscine ovviamente, ma non solo. Tanti sono i servizi dedicati anche a loro. C’è un noleggio biciclette per grandi e piccoli. Le bici per adulti sono dotate di seggiolini, poi ci sono le biciclette senza pedali per i bambini alle prime armi e i cargo, per i bambini piccolissimi che vogliono comunque andare in giro con mamma e papà.

Altri divertimenti e servizi sono il mini golf, dove sia grandi che bambini possono giocare, ma anche un percorso sugli alberi con tanto di carrucola che passa sopra la piscina principale: solo per veri avventurieri. Attività dedicata sia ai grandi che ai piccoli.


Cosa si mangia

All’interno dell’Altomincio Family Park si paga in contanti o con carte e bancomat. Non esistono gettoni o card, si paga tutto al momento. Oltre al supermercato, all’arrivo viene data anche una lista di tutti i supermercati esterni alla struttura, presenti in zona. Il ristorante ha un menù per bambini, ma anche per intolleranti al glutine e il take away che permette di ordinare e portare hamburger e patatine, o pizza e primi piatti direttamente nella propria tenda o casetta.

Tende Sweet Dreams

Le Sweet Dreams sono tende nuovissime, presenti all’interno dell’Altomincio Family Park. Sono tende a due piani di circa 30 mq dove al piano inferiore si trova una cucina, un tavolo con sedie e un letto matrimoniale, oltre al bagno con doccia e lavabo e ovviamente servizi. Al piano superiore una bellissima e grande tenda ospita un letto matrimoniale con due comodini e, bellezza delle bellezze, la tenda si apre per lasciare spazio al cielo stellato nelle notti più limpide. In questo caso una cerata di plastica terrà riparati dal freddo serale così da poter comunque vedere le stelle anche di sera.

2022 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Itinerario dell'Alta Valconca

La Valconca è un’area delimitata dal fiume Conca appunto, e racchiude vari borghi medievali in provincia di Rimini e di Pesaro Urbino. Nell’articolo si effettuerà un tour dell’Alta Valconca, che comprende i paesini a sud del fiume. Partendo da Rimini, passando per Morciano di Romagna, fino ad arrivare ai paesi di confine come Saludecio, Mondaino e Montegridolfo.
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ribollita, la ricetta del piatto tipico toscano vegano

La ricetta della Ribollita toscana, un piatto vegano che è quasi più buono il giorno dopo e riscaldato che il giorno stesso in cui lo si prepara. Tutte le indicazioni per rifare a casa la Ribollita toscana dopo un viaggio a Firenze.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.