Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Palia Taverna tou Psara ad Atene, dove mangiare con 20€

1 minuti di lettura

Atene è un luogo ideale per mangiare bene e spendere poco e dopo una gita sull’Acropoli du Atene il modo migliore per rilassarsi è davanti a un bel piatto di buon pesce.

Ad Atene i piatti sono molto economici e soprattutto nel centro città esistono veri e propri ristoranti dai prezzi accessibili e dai sapori ottimi. La Grecia è conosciuta per il suo pesce e per la sua vita a poco prezzo, esistono anche qui posti in cui spendere qualcosa di più, ma se si sa cercare bene anche le piccole trattorie non deludono.

Ad Atene Palia Taverna tou Psara è aperta tutti i giorni dalle 12 all’1 di notte e propone un menù completo da 15 euro a persona. La taverna è del 1898 e si trova nella località di Plaka dove risulta essere una delle più antiche. La sera si ascolta musica dal vivo anche nell’ampio giardino davanti al locale, il menù di carne è ottimo come il suo vino locale.

Un altro locale che si trova ad Atene è Sardelles che si trova nel quartiere Gazi e che propone un menù che arriva fino ai 20 euro a persona. Il locale molto curato nei mini particolari propone il tema del mare e del pesce anche sulla tavola dove le tovaglie sono la carta gialla per imballare il pesce. Le sardelles che danno il nome al locale sono le sardine, servite assieme ai calamari fritti e rappresentano per il ristorante una vera specialità.

Questo locale come la maggior parte dei ristoranti in Grecia non accetta il pagamento con carte di credito.

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Il rito di Halloween in Irlanda

Halloween è una festa nata in Irlanda e non in America come crede la maggior parte delle persone. Tutto ebbe inizio nella Contea di Meath, a pochi chilometri da Dublino. Definita come “Capodanno celtico”, Halloween si festeggia il 31 ottobre e un tempo rappresentava un rito che segnava il passaggio dalla luce alle tenebre, poiché coincideva con la fine dei raccolti e l’inizio del periodo invernale.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.