Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Aperitivi multiculturali a Verona

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 12, 2013

mexicali aperitivo

Vi trovate a Verona e avete voglia di passare una serata diversa e magari conoscere qualche nuovo amico interessante? Ecco alcuni indirizzi dove è possibile bere un apertitivo diverso dal solito, ed in un contesto multiculturale, pur sempre restando nella città scaligera.

L’Art Café, in via Gaetano Trezza, è un piccolo locale dove spesso e volentieri si incontrano molti degli studenti Erasmus in città. Tutte le sere il bar offre un piccolo buffet e Spritz a 2 euro. Se siete anche appassionati di calcio, questo è uno dei locali che fa per voi! Nelle serate di Champions infatti troverete difficilmente un posto a sedere data la folla che segue attentamente le partite dai televisiori del bar.

Il Campus, in Via XX Settembre, è uno dei locali preferiti dagli universitari della città, nonchè spesso sede di serate universitarie e feste. Qui è facilissimo incontrare gli studenti dell’ateneo nonchè numerosi studenti stranieri in scambio culturale.

Se vi recate presso il Bar Fuoricorso invece, situato in Via Mazza, quasi ogni giovedì avrete l’occasione di partecipare all’English Speaking Happy Hour. Dalle 20.30 in poi il locale si anima di appassionati anglofoni e madrelingua per un Happy Hour tutto rigorosamente all’insegna della lingua inglese. Ottimo per migliorare la propria conoscenza linguistica e incontrare persone di diversi paesi.

Il Mexicali di via del Pontiere è invece un ristorante messicano, dove ogni sera dalle 18.00 alle 21.00 potrete partecipare all’Happy Hour. Con 6 euro avrete accesso al delizioso buffet ed avrete una bevanda o cocktail a scelta. Molto gettonato dai giovani della città e da ragazzi di origini spagnole, vi consiglio di prenotare o arrivare molto presto per accaparrarvi un tavolo, altrimenti rischiate di non trovarne di liberi!

65 articoli

Informazioni sull'autore
Sardo-bellunese di nascita, Veronese di adozione, ha studiato anche in Inghilterra e negli Stati Uniti. Il turismo non poteva che diventare la sua vera passione e il suo lavoro. Ha sempre qualche viaggio in programma, dato che non riesce a star ferma a lungo e sta pian piano spuntando le voci nella sua lista dei luoghi da visitare. In valigia porta sempre: macchina fotografica, curiosità, tanta voglia di scoprire e ha un debole per gli hotel particolari e di design.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Angeli e demoni, tour nella Roma di Dan Brown

Vuoi vivere Roma attraverso le tappe del film “Angeli e Demoni”? Qui puoi trovare un tour che ripercorre i luoghi più celebri del film diretto da Ron Howard, tratto dal libro di Dan Brown.
Dove Dormire

This is Combo, in tutta Italia molto più di un ostello

This is Combo è un nuovo modo di dormire dividendo gli spazi in comune. Più di un semplice ostello, un luogo cool dove mangiare, rilassarsi, condividere e non necessariamente solo riposare bene. Oggi nelle città di Milano, Torino, Bologna e Venezia.
Dove Dormire

The Student Hotel, dormire e divertirsi spendendo poco

The Student Hotel, dove dormire bene tra Bologna e Firenze spendendo poco e divertendosi tanto. Un modo di dormire diverso, dove non ci sono solo camere ma anche divertimento, coworking e tutti i servizi per i giovani e meno giovani (famiglie comprese).
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.