Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Aperitivi multiculturali a Verona

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 12, 2013

mexicali aperitivo

Vi trovate a Verona e avete voglia di passare una serata diversa e magari conoscere qualche nuovo amico interessante? Ecco alcuni indirizzi dove è possibile bere un apertitivo diverso dal solito, ed in un contesto multiculturale, pur sempre restando nella città scaligera.

L’Art Café, in via Gaetano Trezza, è un piccolo locale dove spesso e volentieri si incontrano molti degli studenti Erasmus in città. Tutte le sere il bar offre un piccolo buffet e Spritz a 2 euro. Se siete anche appassionati di calcio, questo è uno dei locali che fa per voi! Nelle serate di Champions infatti troverete difficilmente un posto a sedere data la folla che segue attentamente le partite dai televisiori del bar.

Il Campus, in Via XX Settembre, è uno dei locali preferiti dagli universitari della città, nonchè spesso sede di serate universitarie e feste. Qui è facilissimo incontrare gli studenti dell’ateneo nonchè numerosi studenti stranieri in scambio culturale.

Se vi recate presso il Bar Fuoricorso invece, situato in Via Mazza, quasi ogni giovedì avrete l’occasione di partecipare all’English Speaking Happy Hour. Dalle 20.30 in poi il locale si anima di appassionati anglofoni e madrelingua per un Happy Hour tutto rigorosamente all’insegna della lingua inglese. Ottimo per migliorare la propria conoscenza linguistica e incontrare persone di diversi paesi.

Il Mexicali di via del Pontiere è invece un ristorante messicano, dove ogni sera dalle 18.00 alle 21.00 potrete partecipare all’Happy Hour. Con 6 euro avrete accesso al delizioso buffet ed avrete una bevanda o cocktail a scelta. Molto gettonato dai giovani della città e da ragazzi di origini spagnole, vi consiglio di prenotare o arrivare molto presto per accaparrarvi un tavolo, altrimenti rischiate di non trovarne di liberi!

65 articoli

Informazioni sull'autore
Sardo-bellunese di nascita, Veronese di adozione, ha studiato anche in Inghilterra e negli Stati Uniti. Il turismo non poteva che diventare la sua vera passione e il suo lavoro. Ha sempre qualche viaggio in programma, dato che non riesce a star ferma a lungo e sta pian piano spuntando le voci nella sua lista dei luoghi da visitare. In valigia porta sempre: macchina fotografica, curiosità, tanta voglia di scoprire e ha un debole per gli hotel particolari e di design.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.