Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Al MArt Cibo e Design – Progetto Cibo. La forma del gusto

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 12, 2013

mart-progetto-cibo

Ormai da un mese, precisamente dallo scorso 9 Febbraio 2013, è stata inaugurata presso il Mart di Rovereto (TN), la mostra “Progetto Cibo. La forma del gusto”, dedicata alla relazione e alle contrapposizioni tra design e alimentazione. Il Mart è il Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Rovereto e Trento e si trova precisamente nel centro di Rovereto in Corso Bettini 43.

L. Fuerbach diceva che noi siamo quello che mangiamo. Questa mostra lo ha voluto prendere in parola e il cibo, si sa, passa anche per i nostri occhi.

L’esposizione porterà in scena il cibo, da sempre fonte primaria di ispirazione per l’ambito del Design. Il progetto è stato curato da Beppe Finessi e si suddivide in aree tematiche allo scopo di osservare come spesso il cibo si sia piegato alla forma e all’immagine. Una speciale sezione della mostra è poi dedicata a quegli oggetti del settore design che sono stati creati e resi reali tramite materiali provenienti dal settore del cibo e dell’alimentazione, come i gioielli di cioccolato di Barbara Uderzo.

L’inaugurazione dell’8 Febbraio ha visto una serie di show di danza euritmica ma anche uno show cooking grazie allo chef Daniel Facen. Questo e molti altri eventi hanno caratterizzato e caratterizzeranno la mostra. Sul sito dedicato al progetto  è possibile consultare il calendario. Inoltre , fino al 22 Maggio, ci sarà anche un denso programma di “Mart Cooking”, serate dedicate appunto allo show-cooking ambientate nelle sale espositive del museo. Tra gli innumerevoli ospiti speciali ci saranno anche chef come Gualtiero Marchesi, Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Massimo Bottura, e designer come Achille Castiglioni, Lorezo Damiani e Philippe Starck.

Affrettatevi perchè la mostra “Progetto Cibo” rimarrà a Rovereto solo fino al 2 Giugno 2013.

E’ possibile accedere all’evento nonché al resto del museo con un unico biglietto, intero al costo di 11€ e ridotto a 7€.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

99 articoli

Informazioni sull'autore
Ormai 31enne ma si sente ancora un'adolescente. Lacustre di nascita, si divide tra Riva del Garda e Bologna, dove ha vissuto per dieci anni. Ha studiato Cinema e Discipline dello Spettacolo, attualmente lavora nella comunicazione e negli eventi e collabora come redattrice con alcuni magazine online. Ama tutto ciò che è muoversi, vedere, viaggiare e provare. Ironica e talvolta contradditoria, non può fare a meno di scrivere. Ha fatto il primo vero viaggio da sola nel 2012 a New York.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Eventi

Mostra Mattoncini Lego® a Rimini, 2016

Mostra Mattoncini Lego® si svolge per il secondo anno nel 2016 a Rimini, presso il Teatro Galli in Piazza Cavour. Una mostra che attira grandi e bambini e tutti gli appassionati dei famosi mattoncini.
Eventi

A Forlì una mostra dedicata a Piero della Francesca

In mostra a Forlì da febbraio a giugno 2016 Piero della Francesca ai Musei di San Domenico. Leggi tutte le informazioni per prenotare la tua visita in Romagna.
Eventi

La modernità di Boldini a Forlì

La mostra di Boldini a Forlì, ecco la nostra recensione, perché consigliamo di vedere questa mostra, il costo dei biglietti dell’evento che si svolge presso i Musei San Domenico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.