Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Aeroporto di Roma Fiumicino, dove mangiare bene

2 minuti di lettura
Mangiare bene all'aeroporto di Roma Fiumicino è possibile con My Chef e Autogrill e i loro ristoranti. Noi ne abbiamo provati quattro e siamo felici di farti leggere le nostre impressioni.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 1, 2014

Questa settimana siamo stati all’Aeroporto di Roma Fiumicino per scoprire dove mangiare bene all’interno dell’aeroporto. Generalmente chi prende un volo o chi arriva, difficilmente si ferma a cena o a mangiare in qualche ristorante, preferendo tornare presto a casa o andare direttamente in centro città per mangiare qualcosa di tipico. Ma chi deve andare in aeroporto per attendere un aereo o chi arriva e deve aspettare di prendere una coincidenza, nel frattempo che cosa fa? Attende… e mangia! :D

roma7

Suvvia, non mi dite che non avete mai mangiato all’interno di un aeroporto o che nell’attesa non avete mangiato anche se, di fame non ne avevate poi così tanta. Almeno da oggi in poi, saprete che potete mangiare bene all’Aeroporto di Roma Fiumicino, grazie a questi quattro posti di cui vi parlerò a breve.

rom

Caffè Roma Capitale

Il Caffè si trova al Terminal 1 fuori, dai controlli di sicurezza. La sua posizione è interessante perché permette sia a chi aspetta, che a chi è appena arrivato di mangiare in tutta tranquillità. Le proposte del locale sono diverse e tutte molto buone. Io ho assaggiato qui solo l’aperitivo, che a dire il vero sembrava quasi più un pranzo! L’aperitivo, con tanto di spritz, era a base di riso tostato alla cacio e pepe, gnocchi alla romana rivisitati, crudo di Bassiano e gnocchi ripieni di squaquerone grigliati. Una vera delizia.

rom3
Il locale ospita al massimo 30 persone a sedere, ma è possibile anche stare in piedi o al bancone. Tutti i piatti sono stati creati da Michelangelo Citino, lo chef executive.

rom10

Wine & Food – Lounge Restaurant

Il Wine Food in cui sono stata a pranzo, si trova dopo i controlli di sicurezza al Terminal 1 Mezzanino. All’interno di una enorme area dove si può mangiare di tutto e trovare qualsiasi tipo di proposta culinaria, si trova questo gioiellino, il Wine & Food, che troverete chiamato anche con il nome Lounge Restaurant.
rom7

Purtroppo il locale è un pochino nascosto, il suo ingresso si trova ad angolo, dopo il Mc Donald’s. Se avrete un po’ di pazienza e continuerete la ricerca sono convinta però che non ve ne pentirete. Qui potete trovare delle proposte di qualità con una bellissima vista sulla pista. Mangiare e guardare i voli in partenza è davvero uno spettacolo. Qui io ho ordinato una tartare di manzo, verdure grigliate e un gelato alle meringhe, caramello e nocciole incredibilmente buono.

roma6

Mercedes Benz Café

Questo nuovissimo punto caffè di Mercedes Benz si trova al Terminal 1, tra il gate 11 e 13 del molo B. Lo noterete subito perché il marchio di Mercedes Benz è inconfondibile, ma anche perché è sempre pieno di persone che affollano il bancone per un caffè o un panino o per prendere una delle loro famose Lunch Box.
roma1
La Lunch Box, che io ho trovato geniale, è semplicemente un box in cui potete mettere far mettere un panino, un’insalata o dei dolci, da portare così in aereo. Ci sono compagnie aeree infatti, soprattutto quelle low cost, che in volo non danno nulla da mangiare o da bere, nemmeno uno stuzzichino. In questo modo, grazie a Mercedes Benz, potrete avere un pranzo o una merenda tutta per voi anche nei voli low cost. Inoltre qui, grazie alla collaborazione con Kimbo si possono degustare diversi tipi di caffè accompagnati da gustosi macarons!

roma9

Délice Maison

L’ultimo posto che vi consiglio di non perdere all’interno dell’Aeroporto di Roma Fiumicino è Délice Maison dove assaggiare qualche donuts. A dire il vero qui si possono gustare anche insalate e deliziose baguette, ma essendoci venuta di pomeriggio posso parlarvidella mia merenda.

roma8

Qui assieme alla Coffee Specialist potrete gustare un ottimo caffè e mangiare alcune deliziose ciambelle o ottimi cookies. Il locale si trova al Terminal 1 arrivi e potete sedervi anche se stare solo aspettando un amico in arrivo con un volo a Roma Fiumicino.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2081 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.