Madrid con i bambini: catena di ristoranti family friendly

Dove mangiare a Madrid con i bambini, recensione VIPS

Dove mangiare a Madrid con i bambini, recensione VIPS

Locali adatti per tutta la famiglia dove poter trascorrere qualche ora in un'atmosfera rilassata e in un ambiente sicuro per i vostri figli!

di , | Dove Mangiare

Booking.com

Se c’è un luogo in cui ha mangiato almeno una volta nella vita uno spagnolo è il VIPS. Ebbene sì, questa catena di ristoranti spagnoli mette d’accordo proprio tutti. I suoi piatti internazionali lasciano l’imbarazzo della scelta: bowl di riso con pollo o salmone dallo stile orientale, panini con hamburger personalizzabili (da provare quelli con huevo frito, l’uovo fritto), focacce, sandwich, insalate.

Dove si trovano questi ristoranti

Al centro di Madrid sono quasi ad ogni angolo, da poco ne è stato inaugurato uno a Puerta del Sol. Tra tutti questi, però, quello più adatto alle famiglie è quello che si trova in Calle Fuencarral 101.

Un luogo a misura di bambini e bambine

Cos’ha di diverso? Un’area giochi per bambini affinché i genitori possano sorvegliarli comodamente seduti mentre gustano dei deliziosi piatti. L’area dispone di giochi in legno che sembrano di un’altra epoca e due schermi touchscreen ad altezza di bimbo che contengono tantissime immagini da colorare che fanno esplodere l’immaginazione, basta solo selezionare l’età giusta e via. Inoltre, questo ristorante, che sembra il paradiso per i genitori, mette a disposizione un microonde per scaldare biberon e pappine e un menù per i più piccoli che include un primo piatto a scelta, bibita e dessert. Ad ogni bambino vengono consegnati pastelli a cera e disegni da colorare, palloncini o chupa-chups. Insomma, le sorprese non finiscono mai. I vostri pargoli non si annoieranno di certo e voi potrete finalmente terminare un piatto senza ascoltare le urla disperate del vostro bimbo che non vuole stare seduto.

Ognuno dei locali, poi, ha a disposizione fasciatoio e seggiolone. C’è quindi tutto quello che mamme e papà desiderano quando vanno a pranzo o a cena fuori. E se i vostri figli sono già adolescenti, c’è il Wi-Fi gratuito e tavoli con caricabatterie, sicuramente vi ringrazieranno.

Ottimo cibo low cost

I prezzi sono assolutamente modici, è possibile ordinare un piatto e una bevanda spendendo 15 euro e in più ti offrono la possibilità di riempire il bicchiere tutte le volte che vuoi, senza limiti! E per gli amanti del cibo healthy ci sono anche piatti per restare in forma, come l’Aguacate toast, un toast con avocado e uova strapazzate, formaggio feta e pomodori secchi, assolutamente delizioso! Ci sono poi i piatti senza glutine, disponibili sia per gli adulti che per i bambini. Una delle cose assolutamente da non perdere, però, sono le tortitas, che non sono altro che soffici e caldi pancake dal profumo di burro accompagnati da una nuvola di panna e da una copertura di cioccolato o caramello. Da ordinare insieme a uno dei tanti milkshake.

Per me è stato amore a prima vista, il VIPS si è convertito da subito nel mio posto favorito di Madrid.
Il VIPS è aperto dalle 9 di mattina all’1:30 e la sua cucina funziona senza interruzioni. Potrete mangiare un cornetto mentre gli altri commensali mangiano una pizza. È per questo che vi ho detto che il VIPS mette d’accordo proprio tutti! È disponibile anche il servizio take-away e il servizio a domicilio.

Booking.com

© 2019 - Riproduzione riservata

Recensione

VIPS: catena spagnola di ristoranti assolutamente family friendly! Spazi e attività disponibili per bambini e bambine di tutte le età. Buon cibo, spazi sicuri e prezzi davvero onesti. In visita al centro di Madrid ne troverete tantissimi e non potrete fare a meno di provarli tutti.
Wi-Fi gratuito e cucina sempre funzionante!

5/5

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mini guida

48 ore a Valencia, mini guida low cost

Valencia in 2 giorni: cosa visitare

Valencia è una delle città che più amo. Valencia non è grande quanto Madrid, non è festaiola come Barcellona, ma a suo modo ha tutto per...