Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Dove mangiare a Madrid con i bambini, recensione VIPS

2 minuti di lettura
Locali adatti per tutta la famiglia dove poter trascorrere qualche ora in un'atmosfera rilassata e in un ambiente sicuro per i vostri figli!

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 25, 2019

Se c’è un luogo in cui ha mangiato almeno una volta nella vita uno spagnolo è il VIPS. Ebbene sì, questa catena di ristoranti spagnoli mette d’accordo proprio tutti. I suoi piatti internazionali lasciano l’imbarazzo della scelta: bowl di riso con pollo o salmone dallo stile orientale, panini con hamburger personalizzabili (da provare quelli con huevo frito, l’uovo fritto), focacce, sandwich, insalate.

Dove si trovano questi ristoranti

Al centro di Madrid sono quasi ad ogni angolo, da poco ne è stato inaugurato uno a Puerta del Sol. Tra tutti questi, però, quello più adatto alle famiglie è quello che si trova in Calle Fuencarral 101.

Un luogo a misura di bambini e bambine

Cos’ha di diverso? Un’area giochi per bambini affinché i genitori possano sorvegliarli comodamente seduti mentre gustano dei deliziosi piatti. L’area dispone di giochi in legno che sembrano di un’altra epoca e due schermi touchscreen ad altezza di bimbo che contengono tantissime immagini da colorare che fanno esplodere l’immaginazione, basta solo selezionare l’età giusta e via. Inoltre, questo ristorante, che sembra il paradiso per i genitori, mette a disposizione un microonde per scaldare biberon e pappine e un menù per i più piccoli che include un primo piatto a scelta, bibita e dessert. Ad ogni bambino vengono consegnati pastelli a cera e disegni da colorare, palloncini o chupa-chups. Insomma, le sorprese non finiscono mai. I vostri pargoli non si annoieranno di certo e voi potrete finalmente terminare un piatto senza ascoltare le urla disperate del vostro bimbo che non vuole stare seduto.

Ognuno dei locali, poi, ha a disposizione fasciatoio e seggiolone. C’è quindi tutto quello che mamme e papà desiderano quando vanno a pranzo o a cena fuori. E se i vostri figli sono già adolescenti, c’è il Wi-Fi gratuito e tavoli con caricabatterie, sicuramente vi ringrazieranno.

Ottimo cibo low cost

I prezzi sono assolutamente modici, è possibile ordinare un piatto e una bevanda spendendo 15 euro e in più ti offrono la possibilità di riempire il bicchiere tutte le volte che vuoi, senza limiti! E per gli amanti del cibo healthy ci sono anche piatti per restare in forma, come l’Aguacate toast, un toast con avocado e uova strapazzate, formaggio feta e pomodori secchi, assolutamente delizioso! Ci sono poi i piatti senza glutine, disponibili sia per gli adulti che per i bambini. Una delle cose assolutamente da non perdere, però, sono le tortitas, che non sono altro che soffici e caldi pancake dal profumo di burro accompagnati da una nuvola di panna e da una copertura di cioccolato o caramello. Da ordinare insieme a uno dei tanti milkshake.

Per me è stato amore a prima vista, il VIPS si è convertito da subito nel mio posto favorito di Madrid.
Il VIPS è aperto dalle 9 di mattina all’1:30 e la sua cucina funziona senza interruzioni. Potrete mangiare un cornetto mentre gli altri commensali mangiano una pizza. È per questo che vi ho detto che il VIPS mette d’accordo proprio tutti! È disponibile anche il servizio take-away e il servizio a domicilio.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

6 articoli

Informazioni sull'autore
Con una laurea in Lingue e Letterature Straniere, ha lasciato l'Italia per amore e ha fatto di Madrid la sua nuova casa. Parla spagnolo e sogna in italiano. Traduce, soprattutto per il settore turistico e quello gastronomico, e scrive. È una foodie, le piace il mare e fare le valigie. Ogni momento è buono per viaggiare.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.