Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Vintage Hotel, per godersi la Costa Brava a Aiguafreda

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Insomma…nonostante la situazione economica attuale, ho comprato casa.

E quindi ultimamente la mia vita si dipana fra mattonelle, rubinetti, cucine, impianti elettrici da rifare, Ikea, Ikea, maledetta Ikea. Diciamo che sto avendo poco tempo per pensare ad attività culturali, uscite fuori porta e viaggi in genere.

Ma ormai ci sono quasi.. la data del prossimo trasloco è vicina, ma comunque per evitare di farmi impazzire la mia saggia Elena ha deciso di portarmi a prendere un po’ di sana aria di mare in Costa Brava. Non che a Barcellona non si senta l’aria salmastra ma niente a che vedere con la meravigliosa Costa Brava!

Paesaggi mozzafiato, acqua cristallina, un hotel splendido e con un sacco di storia.

Il Vintage Hotel di Aiguafreda (Begur) è piccolo e delizioso e con stanze che affacciano direttamente su una delle più belle spiagge di tutta la costa . La struttura che lo ospita era anticamente l’alloggio dei lavoratori di uno dei primi hotel cinque stelle del mediterraneo “Hotel Cap sa Sal” che però rimase aperto solo poco tempo.

Ormai chiuso da molti anni, ospita oggi appartamenti turistici ma la sua meravigliosa hall è ancora aperta e visibile. Un tuffo nei glamour degli anni ’50…vi sembrerà di vedere Liz Taylor seduta su una delle poltrone di cuio sorseggiando un martini.

La piscina del complesso è aperta agli ospiti del Vintage ed è bellisima anche se fredda quanto e forse più del mare sul quale affaccia.

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

La Strada del Vetro in Germania, tappe e itinerario

In Europa non esiste solo Murano, c’è anche la Glasstraße, letteralmente la Strada del Vetro. Si snoda da Passau a Waldsassen nell’Oberpfalz per 250 chilometri. Le tappe e l’itinerario per vedere i musei, le gallerie a cielo aperto e i negozi di vetro.
Destinazioni

10 città della Spagna da vedere almeno una volta

La Spagna non è solo mare e divertimento, ma al contrario ha tantissimo da offrire in termini di natura, di storia e di panorami. Tutto dipende da ciò che stai cercando, perché in base alla regione cambierà la lingua, lo stile di vita e le attività da fare.
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.