Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Vintage Hotel, per godersi la Costa Brava a Aiguafreda

1 minuti di lettura

Insomma…nonostante la situazione economica attuale, ho comprato casa.

E quindi ultimamente la mia vita si dipana fra mattonelle, rubinetti, cucine, impianti elettrici da rifare, Ikea, Ikea, maledetta Ikea. Diciamo che sto avendo poco tempo per pensare ad attività culturali, uscite fuori porta e viaggi in genere.

Ma ormai ci sono quasi.. la data del prossimo trasloco è vicina, ma comunque per evitare di farmi impazzire la mia saggia Elena ha deciso di portarmi a prendere un po’ di sana aria di mare in Costa Brava. Non che a Barcellona non si senta l’aria salmastra ma niente a che vedere con la meravigliosa Costa Brava!

Paesaggi mozzafiato, acqua cristallina, un hotel splendido e con un sacco di storia.

Il Vintage Hotel di Aiguafreda (Begur) è piccolo e delizioso e con stanze che affacciano direttamente su una delle più belle spiagge di tutta la costa . La struttura che lo ospita era anticamente l’alloggio dei lavoratori di uno dei primi hotel cinque stelle del mediterraneo “Hotel Cap sa Sal” che però rimase aperto solo poco tempo.

Ormai chiuso da molti anni, ospita oggi appartamenti turistici ma la sua meravigliosa hall è ancora aperta e visibile. Un tuffo nei glamour degli anni ’50…vi sembrerà di vedere Liz Taylor seduta su una delle poltrone di cuio sorseggiando un martini.

La piscina del complesso è aperta agli ospiti del Vintage ed è bellisima anche se fredda quanto e forse più del mare sul quale affaccia.

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Destinazioni

Autunno in Liguria: 5 posti da visitare

La Liguria è una terra suggestiva e ricca, il clima mite la rende perfetta anche per un viaggio in autunno. Questo angolo di terra è molto amato da artisti e poeti: nel post, vi consigliamo i nostri 5 angoli preferiti della Liguria da visitare in autunno.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *