Come viaggiare di più spendendo di meno

DEMO Hotel
Dove Dormire

Tre Hotel particolari dove dormire a Rimini

2 minuti di lettura
Tre hotel particolari dove dormire a Rimini e fuori dall'ordinario. Rimini non è solo pensioni e residence, ma negli ultimi anni è diventata molto altro. Ecco tre consigli per tre soggiorni diversi, di spessore, cool e anche divertenti. Tutto nell'articolo.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 18, 2023

Se c’è una cosa che mette in difficoltà i più, è trovare un alloggio dove di alloggi ce ne sono fin troppi. La Riviera Romagnola e Rimini in particolare offrono una serie di alloggi infinita, oserei dire. Ce n’è per tutti i gusti. C’è il residence, la pensione di famiglia, c’è l’hotel a 2, 3, 4 stelle e poi c’è anche il Grand Hotel. Come se non bastasse in estate ci sono i bungalow, i campeggi e le soluzioni sembrano infinite.

A tutto questo si aggiunge anche la posizione. Dormirò meglio nel centro storico della città, oppure sarebbe meglio dormire sul mare? Sul mare dove? In quale frazione potrei stare meglio? L’idea di questo articolo è di consigliare tre strutture turistiche fuori dall’ordinario, giusto per non fare dispetto a nessuno, sottolineando invece le caratteristiche di queste tre che sono oggettivamente (a mio avviso) dei fuori classe, per diversi motivi.

Up Hotel

Up Hotel

Up Hotel a Miramare

Si fa fatica a definire Up Hotel un semplice hotel, perché fondamentalmente anche se ne ha tutte le sembianze, Up Hotel nasce per essere un luogo di passaggio, di soggiorno, di ritrovo e di ritorno. Un progetto che è in continua evoluzione e che spesso cambia per lasciare spazio al meglio, ad altro, all’altro.

Di Up Hotel mi sono piaciuti tanto i servizi. Tra tutti la colazione XXL, aperta fino alle 12, ma anche l’honesty bar: prendi tutto quello che vuoi e segnalo, è un modo per sentirsi meno serviti e più a propio agio. Il wifi è su tutti i piani, gli animali sono ammessi ed è possibile unire “l’utile al dilettevole” unendo il soggiorno all’ufficio, nasce così Hotfice (Hotel e Office). Sei stanco della cucina romagnola? (impossibile, ma anche questo può accadere), ordina il delivery in hotel e gustalo nella Meet Up Lounge.

Le camere dell’Up Hotel poi sono davvero interessanti. Ciascuna ha un particolare che cattura, le stanze sono insonorizzate e il vanity set è brandizzato. Le camere si dividono in basic, standard, superior, junior suite e up room. Quest’ultima è davvero unica, è perfetta per soggiorni medio lunghi e personalmente è la mia preferita.

Hai deciso di prenotare questo hotel? Riserva la tua camera ora al Up Hotel.

DEMO Hotel

DEMO Hotel

Demo Hotel Design Motion a San Giuliano

Il Demo Hotel mi ha colpito fin dalla sua ristrutturazione. La struttura si compone di sole 9 suite e il Demo Hotel è realizzato da 14 studi di architettura differenti. Ognuna delle 9 suite ha un nome e ha un concept diverso. C’è The Circle, Smoove!!, Una vita da (a)mare, Colour Episodes, In a light wave, Just like home, Tropicana Club, Into the Cloud e Sea Suite.

Secondo me sono tutte meravigliose e andando sul sito o sui social ve ne accorgerete. Gli spazi comuni poi non sono da meno, anche perché parliamo di 90 collaborazioni con aziende e partner in totale che hanno preso parte alla realizzazione e alla ristrutturazione del Demo Hotel.

Cerco l’estate tutto l’anno è il progetto che racconta gli spazi comuni, c’è poi Drama per raccontare i bagni del piano di ingresso, Spin the wheel è il progetto dedicato alla lavanderia e agli spogliatoi e infine Light8Space parla degli esterni e della progettazione illuminotecnica.

Prenota la tua camera al Demo Hotel di Rimini adesso.

Floating resort

Floating resort

Waterdream alla Darsena

Un resort galleggiante a San Giuliano Mare, proprio sulla Darsena di Rimini, per una soluzione di alloggio davvero fuori dal comune. Un’isola privata, galleggiante, con ingresso riservato situata all’interno della Darsena di Rimini. La soluzione privata è composta da piscina, solarium con sdraie e divani e la zona abitativa interna. La waterdream ha di norma una camera matrimoniale, camera con letti singoli, soggiorno con cucina attrezzata, divano letto, bagno completo. Il giusto alloggio per chi vuole dormire in un posto unico nella città di Rimini, vuole vivere il mare e la spiaggia a disposizione a pochi passi e avere la propria privacy.

La Waterdream della Darsena dispone anche di agevolazioni per barche e noleggio biciclette per chi oltre a godersi il soggiorno vuole una vacanza più attiva.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2078 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Destinazioni

Il nuovo centro storico di Rimini