Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Scandic Grand Central a Stoccolma, in Hotel come a casa

1 minuti di lettura
La recensione dell'Hotel Scandic Grand Centra di Stoccolma, un hotel unico nel suo genere che deve essere provato per essere capito. Bellissimo, spazioso, pulito e con wifi gratuito.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 10, 2014

Lo Scandic Grand Central di Stoccolma è uno degli hotel della catena Scandic che si trova in posizione ottimale per visitare la città. Una volta giunti in aero all’aeroporto di Stoccolma e preso l’Arlanda Express vi troverete all’uscita davanti proprio questo hotel.

stoccolma-grand-central
L’Hotel dispone di un numero enorme di camere, ma non vi peserà, non vi accorgerete delle persone che la mattina durante la colazione, affollatissima. L’Hotel è dotato di tutti i comfort, la mia camera aveva un grande letto matrimoniale, tutto il necessario per fare té e tisane, di cui ho usufruito dato il freddo e un bellissimo angolo con televisione e divano. Il bagno era piccolino ma delizioso con mattonelle laccate di bianco. Le camere, silenziose e calde, erano perfette per un viaggio romantico a Stoccolma.

stoccolma-grand-central-bagno

Che dire della colazione. Più che perfetta! Una stanza enorme e anche più di cose deliziose da mangiare, uova, bacon, salse, pane di ogni genere, marmellate, vari tipi di burro, brioches, kanelbullar e ogni ben di dio. I posti per la colazione sono tantissimi, una grande sala con i divani, una vista strada con grandi finestre e una al piano superiore. Insomma, di gente ce n’era tanta ma sapevano tutti dove stare e il cibo era abbondante. Ah, nella colazione anche milkshake e succhi di frutta fatti sul momento. Inoltre anche un angolo per i celiaci con pane senza glutine e fornetto dedicato.

stoccolma-grand-central-camera

L’Hotel è di design con ampi spazi al piano terra per conversare, chiacchierare o fare colazione insieme. Inoltre la sera si svolgono anche dei concerti dato che c’è un piccolo palco nella zona pub. C’è da dire che l’Hotel è immenso ed è davvero un piacere stare qui dentro quando fuori fa freddo, circa 8°C. Inoltre si trova qui anche un piccolo shop interno con fazzoletti di carta, creme e poco altro per chi si è dimenticato qualcosa e non vuole uscire nel freddo della notte.

Il prezzo di una camera matrimoniale è di circa 150€ a matrimoniale con colazione, ma vi assicuro che per i prezzi di Stoccolma è un grande affare e il comfort è unico.

2036 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Le 10 masserie più belle della Puglia

Puglia fa rima con Masserie, ecco allora la nostra classifica delle 10 masserie più belle del Sud Italia. Le 10 Masserie scelte sono tutte splendide e hanno tutte vari servizi. Scegli quella più adatta a te e prenota un soggiorno.
Destinazioni

I migliori punti panoramici d’Italia, da nord a sud dello stivale

I 10 punti panoramici italiani più belli per chi vuole fare splendide foto. Dal nord al sud Italia, dalla Sicilia, fino a Bolzano, da Milano fino all’Abruzzo, da Venezia a Capri: le vacanza all’insegna della fotografia si organizzano qui.
Destinazioni

Tutte le informazioni sull'Interrail pass in Europa

Viaggiare in Interrail è un modo sicuramente alternativo di scoprire l’Europa, è un viaggio più lento, che fa scoprire paesaggi e terre uniche, e che da la possibilità di conoscere tante nuove persone. In questo articolo spiegheremo le varie tipologie, i costi e come strutturare un viaggio in Interrail.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.