Stoccolma dove dormire: Hotel Scandic Grand Centra

Scandic Grand Central a Stoccolma, in Hotel come a casa

Scandic Grand Central a Stoccolma, in Hotel come a casa

La recensione dell'Hotel Scandic Grand Centra di Stoccolma, un hotel unico nel suo genere che deve essere provato per essere capito. Bellissimo, spazioso, pulito e con wifi gratuito.

di , | Dove Dormire

Booking.com

Lo Scandic Grand Central di Stoccolma è uno degli hotel della catena Scandic che si trova in posizione ottimale per visitare la città. Una volta giunti in aero all’aeroporto di Stoccolma e preso l’Arlanda Express vi troverete all’uscita davanti proprio questo hotel.

stoccolma-grand-central
L’Hotel dispone di un numero enorme di camere, ma non vi peserà, non vi accorgerete delle persone che la mattina durante la colazione, affollatissima. L’Hotel è dotato di tutti i comfort, la mia camera aveva un grande letto matrimoniale, tutto il necessario per fare té e tisane, di cui ho usufruito dato il freddo e un bellissimo angolo con televisione e divano. Il bagno era piccolino ma delizioso con mattonelle laccate di bianco. Le camere, silenziose e calde, erano perfette per un viaggio romantico a Stoccolma.

stoccolma-grand-central-bagno

Che dire della colazione. Più che perfetta! Una stanza enorme e anche più di cose deliziose da mangiare, uova, bacon, salse, pane di ogni genere, marmellate, vari tipi di burro, brioches, kanelbullar e ogni ben di dio. I posti per la colazione sono tantissimi, una grande sala con i divani, una vista strada con grandi finestre e una al piano superiore. Insomma, di gente ce n’era tanta ma sapevano tutti dove stare e il cibo era abbondante. Ah, nella colazione anche milkshake e succhi di frutta fatti sul momento. Inoltre anche un angolo per i celiaci con pane senza glutine e fornetto dedicato.

stoccolma-grand-central-camera

L’Hotel è di design con ampi spazi al piano terra per conversare, chiacchierare o fare colazione insieme. Inoltre la sera si svolgono anche dei concerti dato che c’è un piccolo palco nella zona pub. C’è da dire che l’Hotel è immenso ed è davvero un piacere stare qui dentro quando fuori fa freddo, circa 8°C. Inoltre si trova qui anche un piccolo shop interno con fazzoletti di carta, creme e poco altro per chi si è dimenticato qualcosa e non vuole uscire nel freddo della notte.

Il prezzo di una camera matrimoniale è di circa 150€ a matrimoniale con colazione, ma vi assicuro che per i prezzi di Stoccolma è un grande affare e il comfort è unico.

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Recensione

Scandic Grand Central di Stoccolma, un hotel per sentirsi come a casa. Un posto dove assistere a concerti al piano inferiore, fare colazioni giganti e avere tutta la privacy e l'intimità di un piccolo b&b. Unico nel suo genere.

5/5

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com