Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Siviglia-Lisbona low cost con Eurolines

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 25, 2012

Va bene, lo ammetto, sono senza un soldo, in chiara modalità “risparmio”, tant’è che rimando la spesa da quasi una settimana, cibandomi di quello che trovo. Ma come rinunciare alla proposta di un gruppo di amici, di quelli della peggior specie, che sono sempre in movimento, che ti dicono: Vieni con noi a Lisbona questo weekend?

Ho sempre sognato di visitare la capitale portoghese, così non ci ho pensato due volte: Ok, però che sia un viaggio low cost! E così è stato. Siviglia-Lisbona in pullman con Eurolines: sei ore di viaggio, con partenza alla mezzanotte del venerdì e arrivo alle cinque di mattina, e soggiorno in un hostal, Baluarte Citadino Hostel, molto carino e pulito, ma soprattutto super economico.

E che dire di Lisbona? Una città magica, dove storie impossibili prendono vita… Il Castello di San Jorge, sulla collina dell’antico quartiere dell’Alfama, che regala una vista mozzafiato, la Torre di Belém, ricordo degli antichi fasti di un Impero Porteghese oramai dimenticato. E poi su e giù per le stradine strette del Barrio Alto e fino a trattenere il fiato una volta arrivati al Parque das Nações, sito dell’Expo ’98.

E per la notte? Lisbona è tremendamente in movimento. E si vive per strada, con bicchieri di plastica e musica a tutto volume. Il cuore della movida è il Barrio Alto, ed è stato il forte odore di menta a guidarmi verso questo bar. Portas Largas, in Rua da Atalaia 105, fa litri su litri di gustoso mojito a prezzi stracciati (un litro 6 euro). E la notte va avanti così, passando da un bar all’altro, fino a mattina quando stanchi e affamati si cerca la prima pasticceria aperta per gustare un caldo pastéis de nata, tipico dolce della città.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

46 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca compie il primo viaggio a 4 mesi. Da allora si è fermata poche volte. Romagnola purosangue ama sopra ogni cosa il mare e tutto ciò che è acqua. Il viaggio è la sua passione e non riesce a stare ferma per più di un mese nello stesso luogo. Treno, auto e aereo sono i suoi compagni di vita e raramente la vedrete senza un trolley o una borsa da viaggio in mano. Dopo l'erasmus a Parigi, ora vive a Siviglia, dove insegna italiano. Sogna di fare la professoressa di latino, ma nel frattempo si diletta a scrivere e a pianificare i suoi weekend in giro per il mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.