Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Siviglia-Lisbona low cost con Eurolines

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 25, 2012

Va bene, lo ammetto, sono senza un soldo, in chiara modalità “risparmio”, tant’è che rimando la spesa da quasi una settimana, cibandomi di quello che trovo. Ma come rinunciare alla proposta di un gruppo di amici, di quelli della peggior specie, che sono sempre in movimento, che ti dicono: Vieni con noi a Lisbona questo weekend?

Ho sempre sognato di visitare la capitale portoghese, così non ci ho pensato due volte: Ok, però che sia un viaggio low cost! E così è stato. Siviglia-Lisbona in pullman con Eurolines: sei ore di viaggio, con partenza alla mezzanotte del venerdì e arrivo alle cinque di mattina, e soggiorno in un hostal, Baluarte Citadino Hostel, molto carino e pulito, ma soprattutto super economico.

E che dire di Lisbona? Una città magica, dove storie impossibili prendono vita… Il Castello di San Jorge, sulla collina dell’antico quartiere dell’Alfama, che regala una vista mozzafiato, la Torre di Belém, ricordo degli antichi fasti di un Impero Porteghese oramai dimenticato. E poi su e giù per le stradine strette del Barrio Alto e fino a trattenere il fiato una volta arrivati al Parque das Nações, sito dell’Expo ’98.

E per la notte? Lisbona è tremendamente in movimento. E si vive per strada, con bicchieri di plastica e musica a tutto volume. Il cuore della movida è il Barrio Alto, ed è stato il forte odore di menta a guidarmi verso questo bar. Portas Largas, in Rua da Atalaia 105, fa litri su litri di gustoso mojito a prezzi stracciati (un litro 6 euro). E la notte va avanti così, passando da un bar all’altro, fino a mattina quando stanchi e affamati si cerca la prima pasticceria aperta per gustare un caldo pastéis de nata, tipico dolce della città.

46 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca compie il primo viaggio a 4 mesi. Da allora si è fermata poche volte. Romagnola purosangue ama sopra ogni cosa il mare e tutto ciò che è acqua. Il viaggio è la sua passione e non riesce a stare ferma per più di un mese nello stesso luogo. Treno, auto e aereo sono i suoi compagni di vita e raramente la vedrete senza un trolley o una borsa da viaggio in mano. Dopo l'erasmus a Parigi, ora vive a Siviglia, dove insegna italiano. Sogna di fare la professoressa di latino, ma nel frattempo si diletta a scrivere e a pianificare i suoi weekend in giro per il mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

10 cibi tipici dell'Albania che mi sono piaciuti

Cosa assaggiare in Albania? Ho raccolto 10 piatti, tra cui anche cose da bere, che devi assolutamente provare se vai in Albania. La cucina albanese ha forti influenze dai paesi vicini, essendo anch’essa un paese dei Balcani.
Destinazioni

Albania, le spiagge della Maldive d'Europa che devi vedere

Spiagge in Albania, dove andare tra Saranda, Valona e Ksamil. Le Maldive d’Europa si trovano in Albania, ma come scegliere le spiagge? Come spostarsi? Quanto costano e quali sono i servizi? Tutto nel posto per passare una vacanza in Albania perfetta!
Come Muoversi

Viaggiare a basso costo: noleggio auto a Malaga

Scoprire Malaga non solo nel suo centro storico, ma anche nei luoghi meno turistici e meno battuti e per risparmiare è bene utilizzare un’auto per muoversi in automi e personalizzando il proprio itinerario. Qui tutti i consigli di viaggio in auto a Malaga.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.