Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Programma il tuo viaggio e rivolgiti a chi se ne intende

2 minuti di lettura

Programmare un viaggio non è cosa da poco. Bisogna trovare i voli, guardare i costi, gli orari, le coincidenze per l’aeroporto, per il treno e le navette. In alternativa informarsi sui costi dei parcheggi o chiedere a qualcuno di accompagnarci.

Arrivati a destinazione non solo bisogna trovare un albergo, bello, pulito e possibilmente economico e nel centro città, ma bisogna anche arrivarci con cartina o mezzi pubblici, in alternativa ci sono sempre i taxi che ci chiederanno sempre un sacco di soldi.

Insomma organizzare un viaggio non è per nulla una cosa da poco e chi ha provato a farlo almeno una volta sa di cosa parlo. Oggi i voli lowcost sono il pane quotidiano e tutti sappiamo come prenotare con Ryanair o Easyjet, ma gli hotel rimangono ancora un bel mistero.

HotelCalculator è un ottimo sito che permette di trovare in pochissimo tempo le migliori offerte a basso costo. Uno dei primi siti in Polonia HotelCalculator sceglie le migliori offerte tra più di 20 siti di viaggio in tutto il mondo, selezionando le migliori secondo le tue necessità.

Il punti di forza principali di HotelCalculator sono due a mio avviso, la rapidità di ricerca di informazione, in meno di 30 secondi seleziona le migliori offerte tra 100 mila hotel in oltre 13 mila città del mondo e l’offerta lowcost. Sì perché i prezzi presentati sono addirittura più bassi di quelli delle pagine ufficiali degli hotel. Da oggi è online anche il sito italiano che permette a chiunque di trovare un hotel in pochissimo tempo.

Il sito è molto semplice e una volta trovata la lista degli hotel che ci potrebbero interessare non dobbiamo fare altro che cercare il migliore a seconda delle esigenze. All’interno delle schede di ogni hotel si trovano foto, servizi, mappa e costi, infine anche una piccola panoramica degli hotel simili al nostro preferito nel caso non ci sia disponibilità immediata.

Il sistema di HotelCalculator è ottimo per trovare hotel delle maggiori città europee ma anche internazionali come Parigi, Sydney, New York, Toronto e tantissime altre. Ora prenotare e organizzare da soli il vostro viaggio sarà sicuramente più facile.

Trovati i possibili hotel che ci interessano di più dovremmo anche dare un’occhiata alle recensioni, negative o positive che gli altri viaggiatori hanno fatto prima di noi. Un lavoro che può sembrare un po’ noioso ma che si può rivelare utilissimo. Anche io in questo modo ho scoperto lati molto negativi di un hotel che all’apparenza mi sembrava perfetto.

2013 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

City Box Grupalia con Idea Hotel a Roma, la mia esperienza

Groupalia mette a disposizione il pacchetto City Box che permette di regalare un weekend romantico, di relax, di evasione o in una…
Eventi

Mini guida ai Mercatini di Natale di Federchicca e Best Western

Vi annuncio l’uscita dell’Ebook Mini Guida ai Mercatini di Natale creato in collaborazione con Best Western. L’ebook sui Mercatini di Natale vuole…
Eventi

Highway to Khan: 16.000 km per il Mongol Rally

Da Piacenza a Ulaan Bataar, tappa obbligatoria Praga, 3 ragazzi, 1 Polo e 16 mila km da fare. Perché questa scelta? L’idea…
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.