Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Club Hotel a Milano: dormire low cost

2 minuti di lettura
Club Hotel a Milano, un hotel tre stelle nel centro della città lombarda. L'hotel offre colazione e wifi, inoltre in bagno troverete sempre l'asciugacapelli. Vi sposterete facilmente per il centro e troverete molti servizi utili in reception.

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 11, 2019

Spesso è un problema trovare un hotel nelle grandi città che non appartenga a celebri catene alberghiere internazionali dove la qualità è sicuramente elevata, ma i prezzi non sono da meno. Di recente sono stata a Milano e ho cercato un hotel in zona Stazione Centrale, posizione strategica per arrivare un po’ ovunque. Così ho scovato il Club Hotel in Via Niccolò Copernico n. 18.

milano-hotel-club

Club Hotel a Milano, cosa aspettarsi

Si tratta di un albergo a tre stelle a circa 100 metri dalla Stazione Centrale. Praticamente situato tra due fermate della metro: Stazione Centrale e Sondrio (linea gialla) in cui mi sono trovata davvero bene. L’hotel dista solamente 15 minuti di metro dai centri espositivi Rho Fiera Milano e Milano Area Expo. Lo staff alla reception è gentile e ti fornisce tutte le informazioni necessarie per poter girare al meglio la città. Inoltre fornisce un prezioso servizio di vendita dei biglietti per gli autobus diretti agli aeroporti della città, essendo rivenditore autorizzato. Su richiesta è poi possibile prenotare i biglietti per i musei e le mostre cittadine e persino per lo stadio San Siro e per il Teatro alla Scala. Insomma davvero un servizio efficiente e completo.

La colazione

La colazione è inclusa nel prezzo ed è davvero un’ottima colazione, completa sia per l’aspetto dolce che salato… insomma una colazione all’altezza di un ottimo hotel tre stelle.

milano-hotel-club-colazione

Le camere sono singole, doppie ma anche triple e quadruple. La mia tripla aveva un’ottima insonorizzazione e pur non essendo molto ampia aveva davvero di tutto. Un frigobar, aria condizionata/riscaldamento, bagno privato con doccia e persino asciugacapelli: elemento essenziale per chi non ha mai abbastanza spazio in valigia. Inoltre le stanze sono dotate di televisore a schermo piatto e connessione wi-fi inclusa nel prezzo.

Le aree comuni sono accoglienti e molto pulite, come del resto anche le stanze. L’hotel è inoltre dotato di distributori automatici che secondo la mia personale esperienza sono davvero un quid pluris in un hotel. Se infatti si rientra tardi o non si vuole uscire per comprare quella barretta di cioccolato per placare il languorino notturno, il distributore è davvero un’ottima alternativa.

milano-hotel-club-stanza-singola

Un albergo low cost

I costi delle stanze sono davvero accessibili e considerando che ci sono stata di sabato, in piena settimana della moda, non posso fare altro che consigliarvi questo piccolo hotel. Anche la posizione, sebbene a ridosso della Stazione Centrale, è ottima oltre che sicura. Attorno circolano tram per qualsiasi direzione e la fermata metro Duomo si raggiunge in pochissimo tempo con la metro linea gialla. Potrete arrivare dunque al Duomo – tappa imperdibile quando si visita Milano – con estrema semplicità. Quando si visita una città grande come Milano, la scelta dell’alloggio è fondamentale, scegliendo questa struttura non sprecherete di certo il vostro tempo nella ricerca forsennata dell’autobus giusto per raggiungere le vostre mete.

Insomma una piccola grande scoperta che sono certa di rifrequentare appena avrò nuovi motivi per recarmi nel capoluogo lombardo: tutto ciò che ci si aspetta da un albergo tre stelle. Mi sento di consigliare e condividere la mia scelta con voi.

58 articoli

Informazioni sull'autore
Giovane avvocatessa proveniente dalla favolosa Puglia (Molfetta – BA) al confine tra il Nord Barese e la Terra di Bari, con il pallino dei viaggi. Adora organizzare i suoi percorsi nel dettaglio, ma alla fine si lascia trasportare dagli itinerari, perdendosi per le stradine dei centri storici o tra i paesaggi incontaminati. Le piace scoprire angoli e sensazioni da ricordare una volta lontana, immortalandoli con le sue troppe fotografie da riordinare non appena tornata a casa. Non si lascia scappare l'occasione di assaporare i piatti del posto ed ai ristoranti troppo pubblicizzati, preferisce quelli frequentati dalla gente del luogo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Le 10 masserie più belle della Puglia

Puglia fa rima con Masserie, ecco allora la nostra classifica delle 10 masserie più belle del Sud Italia. Le 10 Masserie scelte sono tutte splendide e hanno tutte vari servizi. Scegli quella più adatta a te e prenota un soggiorno.
Curiosità

La grotta di Lord Byron a Portovenere

A Portovenere esiste un luogo molto particolare e anche poco conosciuto, chiamato “la grotta di Byron”. Il poeta romantico maledetto, che trovò in quel luogo a picco sul mare un piccolo rifugio creativo.
Destinazioni

Chiese in Italia: ecco le dieci più belle

L’Italia è un vero e proprio scrigno di tesori: paesaggi, arte, cultura, cibo. Tra le meraviglie che circondano questo paese ci sono molte chiese di incredibile valore e di maestosa bellezza. Venite a scoprire le dieci cattedrali più belle d’Italia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!