Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Plaia Mapo Village di Ostuni, dove dormire in Puglia

3 minuti di lettura
Plaia Mapo Village di Ostuni, la recensione della vacanza in Puglia. Un'ottima struttura con tutti i comfort e le attività che immaginate. La posizione privilegiata del villaggio a tre stelle, permette di rilassarsi in un ambiente sereno, ma anche di esplorare la zona circostante.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 1, 2019

Il Plaia Mapo Village di Ostuni è un villaggio tre stelle in cui passare piacevoli giorni in famiglia, ma anche in coppia, scoprendo la costa e l’entroterra della Puglia. Il villaggio si trova a Villanova, frazione di Ostuni, proprio sulla costa e vicino si trovano alcune delle più suggestive città della Valle d’Itria.

Plaia Mapo Village: cosa aspettarsi

Il Plaia Mapo Village non è grandissimo, ci si sente come in una famiglia durante il soggiorno, tanto che alla fine della vacanza ci si chiama tutti per nome. L’animazione è davvero speciale, i ragazzi sono molto bravi a coinvolgere tutti, dai grandi ai più piccini con attività in spiaggia e in piscina, con serate di divertimento, danzanti o di attività con gli ospiti, tornei di Beach Volley o giochi a bordo piscina.

Animazione e attività

L’animazione non è sempre presente, lasciando così la possibilità a chi ha bambini piccoli che nel primo pomeriggio vogliono riposare di farlo senza troppo rumore.

Dalle 16 del pomeriggio però iniziano le attività che proseguono, più o meno, fino a tarda sera. Le due zone in cui ci si ritrova per divertirsi insieme, nel villaggio, sono la piscina e la zona antistante la sala da pranzo.

In spiaggia invece, soprattutto la mattina, l’animazione è presente per lo più con giochi per bambini o aperitivi per gli adulti a tarda mattinata.

La merenda e lo shop del villaggio

Un’altra cosa che mi è piaciuta, e che è piaciuta anche ai piccoli, è il momento dellamerenda, a metà mattina e a metà pomeriggio. Una merenda di frutta o dolce, una merenda preparata dalla cucina del Plaia Mapo Village con amore e attenzione verso i più piccoli.

All’interno del villaggio si trova inoltre uno shop con generi di prima necessità per il divertimento. Gonfiabili, salvagenti, cuffie per la piscina (che qui sono obbligatorie), ma anche palloni, giochi per i piccoli, braccialetti e una linea di magliette e felpe, bracciali e borse creata appositamente per il Mapo Village, la vacanza che lascia il segno.

La piscina per grandi e piccoli

La zona della piscina è molto grande. La piscina è aperta sia alla mattina che al pomeriggio e il bagnino è sempre presente negli orari di apertura.

Per i piccoli viene riservata una zona a parte dove, in una piscina con acqua alta meno di un metro, i piccoli possono giocare e divertirsi tra schizzi d’acqua e tuffi a bomba.

La piscina grande invece è più profonda e viene riservata agli adulti. Tutto intorno alla piscina grande ci sono sdraio e lettini per chi preferisce prendere il sole senza andare in spiaggia.

Plaia Mapo Village: il ristorante

Il ristorante del Plaia Mapo Village accogli gli ospiti a mattina, pranzo e cena. Tutti i pasti vengono serviti dalle 7.45, 12.45 e 19.45. Ogni giorno ci sono almeno tre primi e tre secondi e una grande varietà di antipasti e contorni, da scegliere tutti a buffet. I tavoli sono ben dislocati all’interno della sala che comunica con il bar del villaggio. In questo modo, chi dopo pranzo o dopo cena ha voglia di un caffè o di un digestivo, ma anche di un gelato, può approfittare della vicinanza per finire il pasto in bellezza!

Tutte le bibite, dall’acqua (a temperatura ambiente, rigenerata o frizzante) fino ai soft drink son gratuiti e sempre disponibili dalle dispense che si trovano nei due bar del villaggio. Invece, per chi vuole alcolici, caffè o bibite in vetro, è necessario disporre di una card prepagata e ricaricabile (con cauzione di 5€) che si può fare alla reception al momento dell’arrivo.

Le casette degli ospiti hanno i colori della Puglia: bianche e azzurre, perfette per i giorni di solleone. Gli appartamenti sono arredati in modo semplice, sono confortevoli e puliti ogni giorno dal servizio pulizie che ordina e sistema, letti e bagno per rendere la vacanza ancora più rilassante. All’interno delle casette si trova l’aria condizionata, la televisione e l’asciugacapelli. Il wifi nella struttura è gratuito e illimitato, basta chiedere la password alla reception e navigare senza limiti.

Dove si trova

La posizione del Plaia Mapo Village è ideale per chi vuole fare una vacanza di mare, ma vuole anche esplorare i dintorni della Puglia. A pochi km di distanza infatti (circa 8) si trova la città di Ostuni, la famosa città bianca, ma anche Polignano a Mare (a circa 30 km) e Monopoli, Alberobello, Martina Franca e Locorotondo. Le escursioni da fare non mancano di certo, se riuscirete ad alzarvi dal lettino vista mare offerto sulla spiaggia antistante l’hotel (a 500 metri a piedi) che viene comunque servita da una navetta ogni mattina.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2071 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.