Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dormire nella natura: Pensar Syd in Finlandia

2 minuti di lettura
Pensar Syd, dove dormire in mezzo alla natura in Finlandia in un eco resort in una delle isole dell'arcipelago di Turku. La recensione della struttura e come arrivare per dormire low cost in Finlandia.

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 9, 2017

Pensar Syd è un eco resort che si trova in Finlandia, in una delle isole dell’arcipelago di Turku, l’antica capitale.

È un posto che sembra appartenere a un altro pianeta e incarna perfettamente la semplicità e il rispetto per la natura tipicamente finlandesi.

Quando arrivi, lo leggi negli occhi di Eva e Petter, i proprietari, che loro della natura sono pazzamente innamorati. E fanno di tutto affinché anche i loro ospiti la trattino con lo stesso amore e la stessa cura.

Pensar Syd si trova a sud dell’isola di Pensar, una delle migliaia di piccole isole dell’arcipelago.

Qui, i locali che un tempo erano alloggi e scuole per la guardia civile finlandese, ora sono diventati accoglienti appartamenti e camere per i turisti. Senza stravolgere l’ambiente e anzi, adattandosi ad esso nella maniera meno invasiva possibile.

Perché qui del turismo di massa non sanno che farsene. Pensar Syd è per chi ama la natura e vuole riuscire a viverla nella maniera più profonda e rispettosa possibile.

Pensar Syd non è per tutti. È un posto speciale dove bisogna scegliere di andare. Non ci si capita per caso, dato che si trova su un’isola dove al di là del resort e di un porticciolo non c’è nulla. Pensate che durante l’inverno, sull’isola, abitano meno di 20 persone.

Fare una vacanza a Pensar Syd

Il bello di dormire a Pensar Syd è che il mare lo hai sempre davanti. Quando ti svegli, per arrivarci devi percorrere appena pochi passi. E d’estate si possono fare tante attività come andare in canoa, in barca o a pesca.

C’è poi il ristorante, che offre solo prodotti del territorio, e ci sono due saune dove rilassarsi.

Se volete, potete fare delle passeggiate nella foresta di betulle dell’isola, raccogliere fragole ed erbe aromatiche, giocare a pallone nel campo oppure semplicemente stare a prendere il sole su una delle spiaggette.

Un ritmo di vita semplice per delle giornate serene e piacevoli.

Dormire a Pensar Syd

Per dormire a Pensar Syd, potrete scegliere tra diverse soluzioni. Ci sono cottage privati, appartamenti sul mare e anche un ostello.

Non troverete la tv, perché qui non serve, e le toilette sono ecologiche. In alcuni cottage sono interne, in altre esterne. Stesso discorso per le docce, che si trovano in ambienti separati, accanto alle saune.

Un po’ come essere in campeggio, da questo punto di vista.

Come arrivare a Pensar Syd

Potete raggiungere Pensar Syd con i traghetti:

da Granvik, m/s Viken – Finnferries

da Kirjais, m/s Nordep- Ferryway

Oppure potete concordare direttamente con la struttura il servizio di taxi boat privato.

Ecco i contatti di Pensar Syd:

Pensar Syd Oy

Pensar Ängvik 181

21660 Nauvo

Puhelin +358-(0)40-5764976

74 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggio-dipendente accanita, sperpera tutti i suoi soldi alla scoperta di nuove destinazioni. Mentre è in viaggio pensa già alla sua prossima meta. Napoletana importata a Parma, dove si è laureata in giornalismo, ha una passione per il Nord America e per i paradisi tropicali, vissuti però tutti in stile “low cost”. Viaggia spesso sola o in compagnia del suo fedele cane bassotto Nikita.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

This is Combo, in tutta Italia molto più di un ostello

This is Combo è un nuovo modo di dormire dividendo gli spazi in comune. Più di un semplice ostello, un luogo cool dove mangiare, rilassarsi, condividere e non necessariamente solo riposare bene. Oggi nelle città di Milano, Torino, Bologna e Venezia.
Dove Dormire

The Student Hotel, dormire e divertirsi spendendo poco

The Student Hotel, dove dormire bene tra Bologna e Firenze spendendo poco e divertendosi tanto. Un modo di dormire diverso, dove non ci sono solo camere ma anche divertimento, coworking e tutti i servizi per i giovani e meno giovani (famiglie comprese).
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!