Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Le Nid: un bicchiere di Muscadet a Nantes

1 minuti di lettura

Conoscete il vino Muscedet? Si tratta di un bianco francese fresco e aromatico, perfetto come aperitivo o per accompagnare un bel piatto di formaggi o di frutti di mare. Un vino tipico della regione della Loire davvero piacevole e facile da bere, perfetto davvero per tutti, non solo per gli amanti del vino!

Durante il mio recente viaggio stampa a Nantes per ViaggiLowCost ho avuto modo di sorseggiare un ottimo Muscadet in un posto a dir poco speciale, con tanto di vista mozzafiato sulla città: ve lo consiglio volentieri, sono sicura che vi piacerà.

Si tratta del bar e Ristorante “Le Nid” – letteramente, il nido – che si trova all’ultimo piano della Tour Bretagne, edicifio panoramico che svetta proprio nel cuore di Nantes, a due passi dal quartiere Graslin e dal passage Pommeraye. La torre non è un edificio storico: si tratta di una costruzione moderna, in stile anni ’70, adibita a uffici. Vista da fuori potrebbe non attirare l’attenzione ma vi assicuro che una volta entrati vi stupirà: prendete l’ascensore e salite fiduciosi all’ultimo piano, dove una straordinaria sorpresa vi attende, il Nid!

Il locale è stato appena riaperto: completamente riallestito per sembrare…un nido! C’è un’enorme cicogna e i sedili (comodissimi) sono a forma di uova. A coronare il tutto c’è una splendida vista a 360 gradi sulla città, panoramica, romantica e mozzafiato: siamo a 144 metri di altezza!

Vi consiglio di salire sulla Tour Breatagne al tramonto, per godere di tutte le sfumature della luce riflessa sulla Loira e sui tetti di Nantes: ordinate qui il vostro Muscadet ghiacciato, e godetevi l’esperienza. I prezzi sono ragionevoli e sono esposti, per cui non avrete nessuna brutta sorpresa al momento del conto.

24 articoli

Informazioni sull'autore
Elisa viaggiatrice senza orari, descrittrice e cercatrice di tesori. Ha sognato fin da piccola rocambolesche avventure in terre lontane, alla ricerca dei colori del tramonto. Dopo la laurea è partita, ha vissuto due anni in Australia e in Tasmania, poi ha insegnato inglese in Giappone tra i campi di riso. Ora vive a Istanbul, scrive per lavoro, ha sempre mille grilli per la testa e tanta voglia di viaggiare.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

Come viaggiare alle Canarie in tempo di Covid

Le Canarie in tempo di Covid si possono raggiungere con un biglietto aereo, un tampone negativo (no test rapido), effettuato 72 ore prima e la compilazione di un modulo richiesta dal Paese spagnolo: e la vacanza è servita!
News

L'Islanda se hai già avuto il Covid, è free

Islanda, se hai avuto il Covid e sei guarito, è free. Tutte le informazioni dettagliate in questo articolo per entrare in Islanda come normale turista. Se non hai avuto il Covid, con tampone doppio e quarantena, se hai avuto il Covid e sei guarito con certificazione e tampone.
Destinazioni

5 bellezze naturali per le escursioni nelle Dolomiti bellunesi

Cinque escursioni consigliate nelle Dolomiti bellunesi, da fare con la famiglia o in solitaria, per chi ama fare sporto o semplicemente per chi ama la vita all’aria aperta. Qui tutti i consigli.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.