Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Le Nid: un bicchiere di Muscadet a Nantes

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 16, 2012

Conoscete il vino Muscedet? Si tratta di un bianco francese fresco e aromatico, perfetto come aperitivo o per accompagnare un bel piatto di formaggi o di frutti di mare. Un vino tipico della regione della Loire davvero piacevole e facile da bere, perfetto davvero per tutti, non solo per gli amanti del vino!

Durante il mio recente viaggio stampa a Nantes per ViaggiLowCost ho avuto modo di sorseggiare un ottimo Muscadet in un posto a dir poco speciale, con tanto di vista mozzafiato sulla città: ve lo consiglio volentieri, sono sicura che vi piacerà.

Si tratta del bar e Ristorante “Le Nid” – letteramente, il nido – che si trova all’ultimo piano della Tour Bretagne, edicifio panoramico che svetta proprio nel cuore di Nantes, a due passi dal quartiere Graslin e dal passage Pommeraye. La torre non è un edificio storico: si tratta di una costruzione moderna, in stile anni ’70, adibita a uffici. Vista da fuori potrebbe non attirare l’attenzione ma vi assicuro che una volta entrati vi stupirà: prendete l’ascensore e salite fiduciosi all’ultimo piano, dove una straordinaria sorpresa vi attende, il Nid!

Il locale è stato appena riaperto: completamente riallestito per sembrare…un nido! C’è un’enorme cicogna e i sedili (comodissimi) sono a forma di uova. A coronare il tutto c’è una splendida vista a 360 gradi sulla città, panoramica, romantica e mozzafiato: siamo a 144 metri di altezza!

Vi consiglio di salire sulla Tour Breatagne al tramonto, per godere di tutte le sfumature della luce riflessa sulla Loira e sui tetti di Nantes: ordinate qui il vostro Muscadet ghiacciato, e godetevi l’esperienza. I prezzi sono ragionevoli e sono esposti, per cui non avrete nessuna brutta sorpresa al momento del conto.

24 articoli

Informazioni sull'autore
Elisa viaggiatrice senza orari, descrittrice e cercatrice di tesori. Ha sognato fin da piccola rocambolesche avventure in terre lontane, alla ricerca dei colori del tramonto. Dopo la laurea è partita, ha vissuto due anni in Australia e in Tasmania, poi ha insegnato inglese in Giappone tra i campi di riso. Ora vive a Istanbul, scrive per lavoro, ha sempre mille grilli per la testa e tanta voglia di viaggiare.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.