Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 16, 2012
Conoscete il vino Muscedet? Si tratta di un bianco francese fresco e aromatico, perfetto come aperitivo o per accompagnare un bel piatto di formaggi o di frutti di mare. Un vino tipico della regione della Loire davvero piacevole e facile da bere, perfetto davvero per tutti, non solo per gli amanti del vino!
Durante il mio recente viaggio stampa a Nantes per ViaggiLowCost ho avuto modo di sorseggiare un ottimo Muscadet in un posto a dir poco speciale, con tanto di vista mozzafiato sulla città: ve lo consiglio volentieri, sono sicura che vi piacerà.
Si tratta del bar e Ristorante “Le Nid” – letteramente, il nido – che si trova all’ultimo piano della Tour Bretagne, edicifio panoramico che svetta proprio nel cuore di Nantes, a due passi dal quartiere Graslin e dal passage Pommeraye. La torre non è un edificio storico: si tratta di una costruzione moderna, in stile anni ’70, adibita a uffici. Vista da fuori potrebbe non attirare l’attenzione ma vi assicuro che una volta entrati vi stupirà: prendete l’ascensore e salite fiduciosi all’ultimo piano, dove una straordinaria sorpresa vi attende, il Nid!
Il locale è stato appena riaperto: completamente riallestito per sembrare…un nido! C’è un’enorme cicogna e i sedili (comodissimi) sono a forma di uova. A coronare il tutto c’è una splendida vista a 360 gradi sulla città, panoramica, romantica e mozzafiato: siamo a 144 metri di altezza!
Vi consiglio di salire sulla Tour Breatagne al tramonto, per godere di tutte le sfumature della luce riflessa sulla Loira e sui tetti di Nantes: ordinate qui il vostro Muscadet ghiacciato, e godetevi l’esperienza. I prezzi sono ragionevoli e sono esposti, per cui non avrete nessuna brutta sorpresa al momento del conto.