Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Oro Rosso hotel, a Montefalco

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 30, 2013

WP_20130628_008

Oro Rosso è un raffinato hotel tre stelle di otto camere al centro di Montefalco, in Umbria. Non siamo in un luogo qualsiasi quindi ma in una delle regioni d’Italia più verdi e più interessanti per il panorama vinicolo.

La struttura è dentro la cittadella stessa e si affaccia lungo il corso Goffredo Mameli. Ad appena cento metri dall’albergo troverete la famosa piazza del Comune con la sua Torre. Ho lasciato la vettura nel grande parcheggio di Viale della Vittoria, senza spendere nulla, e a piedi in cinque minuti esatti ero già nella mia stanza. Se tutte le camere sono come quella in cui ho avuto la fortuna di soggiornare, una doppia uso singola con dei servizi veramente ampi, tanto di cappello. La stanza era arredata veramente con gusto e con colori moderni, quasi alla moda. Il Wifi è disponibile gratuitamente e le password di accesso sono appese all’interno di ogni stanza.

Partecipando per tre giorni all’evento Adesso! Montefalco, social media tour #InMontefalco, ho sfruttato per forza la soluzione bed&breakfast, anche perché il programma era piuttosto fitto. La colazione era ben assortita e viene servita dalle 8.30 alle 10, contemplando anche formaggi e salumi tipici del territorio umbro, oltre a crostate e ciambelle fatte in casa.

Qui la colazione non si serve all’alba o alle 7, ma con calma dato che ci si trova in un luogo che assomiglia più ad un dolce rifugio per stare lontano dalla frenesia della città e del lavoro. L’Oro Rosso è anche ristorante e wine bar, per chi volesse trovare un posto dove mangiare e non sapesse magari dove rivolgersi, anche se, passeggiando per le vie della cittadella di Montefalco, le occasioni per mangiare e bere non vi mancheranno.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.